Buongiorno, sono una donna di 40 anni, scrivo per sapere se se è rischioso fare punture di acido ialuronico con o senza lidocaina prima di una gravidanza. In caso di risposta affermativa quanto tempo dovrei far passare tra il giorno del trattamento e la ricerca di una gravidanza? Vi ringrazio per le risposte
Non ci dovrebbero essere problemi anche se non c'è letteratura che lo confermi comunque tenga presente che il filler si riassorbirà durante tutta la gravidanza. Poiché penso che lei sia anche una donna giovane, possibile che non riesca a fare a meno di queste stupidaggini visto che sta programmando una cosa così importante?
Può farlo tranquillamente, salvo evitare i trattamenti nel momento in cui dovesse iniziare una gravidanza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.le Sig.ra, non ci sono controindicazioni ma dal momento che non sono trattamenti ' necessari ' aspetterei .
In ogni caso per la glabella è più indicata la Tossina Botulinica.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Nessun problema per il filler. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima i filler per la fronte non rappresentano il trattamento di elezione. Personalmente le sconsiglio vivacemente qualsiasi terapia iniettiva, non salva vita, in questo delicatissimo periodo della sua vita. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
gentile signora può farlo
Personalmente non userei l'acido Ialuronico nella glabella va sconsigliato anche in mani esperte. Il "Gold Standard " per quella zona è il botulino . Se pensa ad una gravidanza faccia al limite qualche soft peeling o biorivitalizzanti ( ialuronico non riempitivo)
assolutamente. puo' farlo tranquillamente
dott. albina d'alessandro
Non c’è alcuna controindicazione tranne utilizzo di anestetici locali,
Non lo farei. Lo ialuronico in se non ha controindicazioni ma i filler a base di ialuronico contengono eccipienti nonché lidocaina che non sono indicati per una paziente in stato di gravidanza.
Dr Guido Correale
Scelga prodotti sicuri e non c'è alcuna controindicazione
Gentile paziente,
può eseguire il trattamento prima della gravidanza se non soffre di patologie (specie patologie autoimmuni). Sappia che esiste la possibilità concreta che gran parte del materiale andrà riassorbendosi durante la gravidanza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile anita prima della gravidanza puo' farlo.
Gentile Anita.
Può fare tranquillamente un filler prima di una gravidanza.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile utente, non esistono tempistiche determinate...se gravida la paziente dovrebbe astenersi, e il medico pure. Se in cerca di una gravidanza direi che il medico e la paziente dovrebbero utilizzare il loro buon senso.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Anita,non ci sono problemi. Cerchi tranquillamente la sua gravidanza. Naturalmente nel momento in cui saprà di aspettare un bambino non faccia altri trattamenti. Tanti auguri. Dottssa Aurora Maria Grillo
Gentilissima,
Il filler é controindicato durante la gravidanz e non prima. Lo faccia tranquillamente.
Le faccio i migliori auguri.
Cordialmente,
Dott.Antonio Soverina
Gentile Anita,non c'è alcun problema nel fare un filler prima di una gravidanza : se lei non ha altre patologie ( potologie della tiroide,malattie autoimmuni etc). Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.