angioma linguale

AntonellaPievaroli
AntonellaPievaroli
15 gen 2017 · Ultima risposta: 6 mag 2020

Sono antonella. Da qualche anno, mi è comparso qualcosa sulla lingua dopo tanti giri mi anno detto che è un angioma, fatto ecografia e esame ostologico tutto negativo,due risonanze e la terza tra due mesi tutte con e senza contrasto . Vorrei sapere che cosa devo fare?,mi dicono che se non mi da fastidio di non toccarlo ma avendolo sulla lingua il fastidio c'è. grazie

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Può anche regredire spontaneamente. Non dice che dimensioni e localizza zione ha!Essendo la Lingua un Organo molto Vascolarizzato ed essendo l'Angioma un "Tumore" (nel senso latino del termine, Tumor, che aumenta di valume) benigno dovuto ad una malformazione vascolare, la terapia chirurgica può essere complessa e rischiosa per emorraggie mal "dominabili"! Per questo occorre fare una Visita Clinica dal Dentista che prenderà in considerazione tutte le altre terapie: criochirurgia, laser chirurgia, Radioterapia, Terapia Farmacologica anche Locale etc! Non posso quindi risponderle senza una Visita Clinica :)

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

si faccia vedere da un otorino in ospedale
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Vada da un chirurgo maxillo facciale o otorino in ospedale o clinica universitaria, se è già stata fatta una biopsia senza problemi si potrà anche operare comunque senza una visita non si può dire nulla di serio forse ci vorrebbe anche uno studio ecodoppler

Gentile paziente,
accertata la natura benigna della lesione (di cui non sappiamo sede e dimensioni), le consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato. ove un otorinolaringoiatra od un odontoiatra, dopo attenta valutazione diretta, potranno indirizzarla verso la terapia migliore: laser o chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile utente, consiglio di seguire le indicazioni dei colleghi che l'hanno già valutata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

le consiglio di seguire le indicazioni degli specialisti presso cui ha effettuato le visite e di farsi controllare periodicamente.

Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente