Salve, sono un ragazzo di 18 anni e quando mi vedo allo specchio mi vedo completamente diverso da quello che vedo in foto, in foto appaio stortissimo e sono preoccupato perchè non so quale sia la strada giusta per curare questa asimmetria, naso storto e inoltre (forse, perchè ho sempre mangiato sul lato destro) ho una guancia più sviluppata dell'altra anche se forse si tratta di una mandibola storta, non saprei, proprio per questo mi preoccupo magari di farmi operare in un operazione ortognatica e risultare peggio di prima, trovo che il mio lato sinistro sia più bello del destro principalmente e se fossero invertibili sarei felicissimo, ho trovato su internet le possibili soluzioni, tra cui Acido ialuronico, operazione ortognatica e lipofilling, come potrei fare? Grazie in anticipo, cordiali saluti
tutti siamo asimmetrici: se c'è una possibilità e necessità di correzione lo deve far valutare ad un chirurgo plastico, non sfrucugliando su internet. dr.Peroni Ranchet
ne parli con uno psicologo e lasci stare inutili dubbi mentali
Penso che la cosa migliore sia quella di recarsi da un professionista valido e sottoporgli il suo problema: solo lui potrà, vedendola di persona. darle il miglior consiglio.
Buongiorno, terapia e protocolli mirati a base di infiltrazioni di acido ialuronico posso aiutarla efficacemente. Si rivolga ad un collega professionista che la potrà consigliare al meglio.
Cordialmente ,
Dott. Lino Bertolini
Non faccia nulla e lasci stare le fesserie di internet: lei non ha neanche idea dei problemi anche gravi che possono comportare gli interventi che ha elencato. Butti gli specchi e resti come è, tanto non cambia nulla
Senza una visita non è possibile risponderle. La terapia chirurgica per questi casi è molto invasiva per cui ne deve valere davvero la pena
Buona sera, il viso di tutti gli esseri umani è asimmetrico. I fattori sono numerosi e quindi non facilmente elencabili. Nel caso avesse un problema di masticazione la strada da seguire è quella maxillofacciale od odontoiatrica. Nel caso il problema fosse solo di natura estetica , si può procedere con trattamenti di medicina estetica o chirurgia estetica in relazione a quello che si osserva in una visita.
Buongiorno mi perdoni ma senza vederla è impossibile capire se intraprendere una strada chirurgica oppure una di medicina estetica.
Le assicuro che quella chirurgica non è una passeggiata, anche se i risultati a volte sono molto validi. Deve farsi visitare da un medico di cui si fida che le dia il consiglio giusto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.