Bozzetti visibili con deep Lines da ialuronico, che fare?

Anonimo
19 ott 2017 · Ultima risposta: 7 mar 2017

Salve dottori, tre mesi fa mi è stata iniettata tre quarti di fiala deep Lines nelle labbra e il restante come rifocillerei. La scelta di un filler più duro nelle labbra mi spaventava ed avevo ragione visto che è per le rughe profonde. In pratica perché non voleva aprire due fiale quindi un voluma per il naso e un kiss per le labbra come avevo già fatto una volta con risultati ottimi. Ora sono ricoperta da bozzetti molto evidenti e che nonostante i 3 mesi non sono migliorati. Non so come fare. Anche la tecnica di iniezione a mio parere, per me 22 anni, era leggermente aggressiva. Sul labbro superiore: due pomfi nel labbro sul lato destro e altri due sul lato sinistro, nel labbro e non nel bordino come la volta precedente mi era stato fatto. È proprio lì ho questi granulini, poi mi ha fatto un'altro pomfo nel centro del labbro creando una specie di uncino (orrendo) e poi ha fatto altre tre iniezioni sul bordino solo dell'archetto di cupido. Labbro inferiore: solo due iniezioni una sul lato destro e uno sinistro. Solo leggendo capirete che il labbro superiore sarà tre volte l'inferiore. Comunque essendo riassorbibile aspetterò e amen. Quello che mi preoccupa sono i granuli molto evidenti, cosa faccio? Sono molto preoccupata! Grazie in anticipo

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, premesso che un "Deep" NON va mai utilizzato nelle labbra (per ovvi motivi), ritengo che, escluse reazioni allergiche, i noduli potranno essere trattati con ialuronidasi iniettiva.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile utente, certamente la ialuronidasi può essere iniettata diluita, è sempre comunque una procedura da fare solo in caso di effettiva necessità. Detto questo l'ipercorrezione è una cosa che può succedere.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
l'acido jaluronico va incontro a riassorbimento spontaneo nel corso del tempo. Dovrebbe quindi gradualmente ridursi il suo disagio.
E' possibile ricorrere alla ialuronidasi, nei modi e nei tempi più giusti, oppure a qualche seduta laser non ablativa o di radiofrequenza per favorire il riassorbimento della sostanza in questione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Signore,
l'unico rimedio possibile è l'uso di 'ialuronidasi , che la la funzione di sciogliere l'acido ialuronico ; Consiglio un' alternativa che è quella di aspettare la degradazione del prodotto che avviene in circa otto mesi (iuvederm voluma)
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino
Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

gentile signore mi sembra un po' strano.

Concordo con la prima risposta. Secondo il mio parere La sua reazione psicologica e' spropositata ... Inoltre ..se sa tutte le cose perché non ha provveduto da sola?

Gentile Uan, la jaluronidasi non è uno scherzo, può causare importanti effetti collaterali e viene utilizzata come estrema ratio in caso ad esempio di importanti asimmetrie. Lo JUvederm Voluma non dura assolutamente 18 mesi ( lo utilizzavo anch'io ) quindi può aspettare il naturale riassorbimento, cercando di accelerarlo sottoponendosi a radiofrequenza come già suggerito dal collega.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

Già ha creato un problema per un piccolo avvallamento e ora cerca di aggravare la situazione con altri provvedimenti. Inoltre straparla senza conoscere la materia: non sa come è fatta una molecola di acido ialuronico e come viene crosslinkata, non sa come è fatta la ialuronidasi ne come agisce e parla di diluizioni: aveva ragione Totò: "Ma mi faccia il piacere..."

Difficile pensare che l'acido ialuronico duri così tanto e comunque la durata va intesa per il riassorbimento totale del filler, per cui, già quando il riassorbimento è parziale, la diminuizione di volume dovrebbe essere sufficiente a toglierle il disagio.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentilissimo,
La ialuronidasi ha importanti effetti collaterali quindi va usata solo quando necessario. Sul tempo di riassorbimento e sul tipo di prodotto posso dirle di non informarsi su internet o dalle aziende produttrici perchè non sono molto affidabili. Io un filler di acido ialuronico che dura 18 mesi ancora non l'ho trovato ma questo è solo un mio parere. Personalmente proverei con la radiofrequenza non ablativa, ha buoni risultati in caso di overfill ed è assolutamente sicura.
Resta il fatto che dovrà decidere come intervenire il medico al quale si rivolgerà per cercare di risolvere il problema.
Cordialmente,
Dott. Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina
5
(5)
Catanzaro

gentile signora Il filler deep non si usa per il trattamento che ha effettuiato; pertanto, se persiste il bozzetto va trattato con jaluronidasi.

Gent.le Sig.ra, come già detto da altri colleghi, anch'io considero esagerato trattare le labbra con il deep. Sicuramente per risolvere il problema prima possibile può farsi un trattamento di ialuronidasi, altrimenti avere un po' di pazienza e vedrà che il tutto verrà riassorbito.
Cordiali saluti
Dott. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC

San Martino Buon Albergo

Gentile Enricadicorrado, il materiale che ha citato dovrebbe riassorbirsi progressivamente nelle prossime settimane/mesi, di conseguenza anche quelli che lei definisce "bozzetti", dovrebbero essere semplicemente piccoli accumuli, riassorbibili nelle prossime settimane; molto più raramente si possono sviluppare granulomi. Nel caso molto più probabile (piccoli accumuli di prodotto) se preferisce risolvere più alla svelta il tutto consiglio di rivolgersi al Medico estetico che ha eseguito il trattamento ed eventualmente farsi trattare con un po' di ialuronidasi (enzima che iniettato in piccole gocce negli accumuli di acido ialuronico è in grado di scioglierlo in poco tempo).
A disposizione

Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

buongiorno sono il dott Alessandro Starace
ritengo un pò esagerato trattare le labbra con un filler come il deep anche se di ottima qualità. come già evidenziato da Lei essenfdo un totalmente riassorbibile dovrebbe riassorbirsi. se non ci sono granulomi o alte complicanze aspetterei, se non Le piace l'effetto estetico dovrebbe ricontattare il medico che ha effettuato il trattamento e chiedere di eliminare gli accumuli con la jaluronidasi (è un enzima specifico che scioglie l'acido ialuronico)
cordialmente

(0)
2 sedi di Bergamo, Brescia...

Buonasera, esiste una tecnica di microlaser, molto innovativa. Sono pochi i medici che la praticano in Italia. Nel caso i granulomi dovessero restare evidenti, può optare per questa tecnica, ci contatti se interessata.
Cordialità

Gentilissima,
le consiglio di cambiare chirurgo. Questo filler "deep" lo dice la parola si inietta nel derma profondo e quindi non si usa per l'aumento delle labbra. A volte le persone magari per un prezzo basso si affidano a qualsiasi dottore, senza verificare sa sua competenza.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2019
Acido ialuronico
18 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2018
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 22 set 2023
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2021
Chirurgia ricostruttiva
8 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2020
Chirurgia Maxillo facciale
5 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2020
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2024
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 7 set 2023
Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente