Salve a tutti..sabato ho effettuato un filler alle labbra (skinfill diamond) presso un medico specializzato in chirurgia platisca e ora mi ritrovo con 2 bozzi dolenti al tatto sul lato sinistro del labbro superiore. Contattato il medico mi è stato detto di fare massaggi che andranno via. Secondo voi andranno via o dovrò fare la ialuronidasi? Grazie
continui come consigliato dal collega
LA IALURONIDASI EVENTUALMENTE SI FA DOPO UN MESE , I BOZZI POSSONO AVERE VARIA NATURA PRENDA DEI PRODOTTI ANTIEDEMA ED EVENTUALMENTE ANCHE DEL CORTISONE , NEL PEGGIORE DEI CASI IL FILLER SARA' CONSUMATO DAL CORTISONE, METTA DELLA CREMA DI MENADERM LOCALMENTE DUE O TRE VOLTE AL GIORNO
La ialuronidasi si utilizza solo in rari casi stabiliti dal medico. Le consiglio un controllo se dopo una settimana dovesse sentirli ancora dolenti alla palpazione.
Buona giornata
Aspetti almeno 7/10 giorni e massaggi la zona. Se non dovessero andare via, si faccia visitare dal medico che le ha fatto il trattamento. Non si preoccupi sarà risolvibile.
Sì i bozzi si attenueranno e poi con il passare del tempo si riassorbiranno completamente come è giusto che sia.
Stia serena.
Dr.ssa Angela Olivero
Buonasera, bisognerebbe vederli ed escludere che non ci siano ecchimosi (lividi ) in profondità, il problema persiste in assenza di lividi allora meglio fare piccole infiltrazioni di jaluronidasi
Buon giorno, apparentemente ha due piccoli ematomi, cosa che può succere dato che l’impianto di acido ialuronico avviene mediante un ago. Spesso è sufficiente massaggiare e aspettare che si risolvano in pochi giorni. Nel caso volesse agevolarne il riassorbimento, le consiglio di utilizzare la crema all’arnica prima o durante il massaggio.
Gentilissima è presto per dire qualcosa di definitivo. Massaggi delicatamente fra 2 dita la zona 2 o 3 volte al dì. Con un po' di pazienza si attenueranno. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, "indurimenti" immediatamente dopo la procedura possono essere normali (ematomi sottocutanei). Se perdurano oltre le 3 settimane nonostante il massaggio le consiglio di consultare il suo chirurgo per escludere la necessità di procedere con ialuroinidasi, che porterebbe però alla perdita del risultato.
segua le indicazioni del suo medico
saluti
nicola catania
Quando si iniettano sostanze estranee ogni individuo reagisce secondo la propria genetica e quindi possono esserci degli effetti imprevedibili torni dal suo medico e segua il suo consiglio comunque si armi di pazienza e non cerchi scorciatoie che possono sempre creare problemi
I bozzi che avverte, potrebbero essere causati da un piccolo ematoma che gradualmente si riassorbirà. Attenda ancora 7-10 giorni per capire se la situazione virerà verso un graduale miglioramento e continui a seguire i consigli del medico che l'ha trattata.
Con il massaggio sicuramente andranno via, bisogna farlo bene un paio di volte al giorno. L’acido ialuronico si distribuisce più uniforme così oppure il piccolo ematoma residuo con il massaggio si velocizza il rsuo riassorbimento.
Buongiorno, dopo tanto tempo non credo che lei, da sola, riesca a ridurre i bozzetti di acido ialuronico con il massaggio. Le consiglio di tornare dal suo medico e trovare con lui una soluzione
Buonasera, sicuramente si assisteranno ma le consiglio di farle massaggiare dal collega per ottenere un ottima simmetria.
Cordialmente,
Dott. Lino Bertolini
Buongiorno, ma direi di farmi vedere e anche subito. E' passato un po' tanto tempo da quando ha fatto il trattamento.
Gentile signora,
dalla foto sembrerebbero degli accumuli localizzati di acido ialuronico, con il passare dei giorni dovrebbero attenuarsi. I massaggi possono essere utili.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.