buonasera, vorrei chiedere un parere su un ' ingrossamento del mio naso sia nelle cartilagini alari e sia nelle triangolari, come si fossero gonfiate , ingrossate, diventati come dei bozzi, cambiando proprio la mia fisionomia, saranno circa un paio di anni che è così, se non di più e non ne capisco il motivo non avendo io avuto traumi che ricordo, insomma con sanguinamento o simili che possa ricordare, e avendo ben superato l'età della crescita (meno di 40 anni). grazie
Buongiorno Vera,
La struttura del naso si modifica con il passare degli anni, così come succede per il resto del corpo. È normale, se la situazione le crea disagio, può prenotare una visita per valutare la sua condizione e ricevere tutte le informazioni.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buon giorno, premettendo che bisogna sempre escludere la presenza di patologie, le cartilagini del naso (come quelle dell’orecchie) vanno incontro a crescita costante per tutta la vita (ovviamente in relazione alle caratteristiche genetiche personali). In base al grado di visibilità di questi segni, si può procedere o con del rinofiller oppure direttamente con la rinoplastica, la scelta viene fatta solo dopo una visita accurata.
occorre una visita per capire la situazioni ed eventuali rimedi
saluti
nicola catania
È una sua sensazione, perché le ossa 3 le cartilagini non si “allargano” mai!!!
Bisogna fare un visita medica, difficile dare una risposta così senza foto senza visita.
Può capire qualcosa solo un otorino dopo un accurata visita e qualche accertamento
Gentile signore,
per valutare il suo caso è indispensabile effettuare una visita dal vivo.
Rimango a disposizione.
Dott. Tommaso Anniboletti
deve fare una visita da un chirurgo della sua città
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.