Ciao sono Vincenzo ho 37 anni è da giugno del 2020 mi sono auto sottoposto ad un trattamento zigomi siccome avevo il viso troppo svuotato dopo una dieta molto forte. Andava tutto bene fino a che l’ultima iniezione mi ha causato questo ispessimento della vena che ora mi rovina lo sguardo. Mi è stato iniettato teosyal kiss il medico disse che dopo pochi mesi si sarebbe riassorbito ma io ho sempre lo stesso difetto che mi comporta nn pochi problemi siccome nn posso più fare foto o video da questo lato che ora metterò le foto.
Lui vorrebbe forse a settembre sottopormi alla ialuronodasi se così si dice scusate sono ignorante in materia. In tutto questo è un chirurgo esperto e nominato a Napoli non sn andato da uno scellerato ma sn in panne con passato un’anno e mezzo e sto ancora così in quella zona
Cosa devo fare ? Qualcuno può spiegarmi cosa sia successo ? La vena tornerà normale ?
Lui fece anche fare un ecografia per capire se mi avesse creato qualche problema ma detto da lui No.
Non so più che fare rivoglio il mio sguardo
Nella parte dove si vede la puntura ed il livido verde e il giorno dopo l’iniezione Lui mi diede aspirinetta
Buongiorno,
dalla descrizione che riporta il collega sembra averla seguita più che correttamente. Purtroppo a volte effetti avversi possono capitare, e verosimilmente nel quadro in questione c'è stata una compressione esterna sulla vena con un suo conseguente rigonfiamento. La ialuronidasi dovrebbe risolvere il problema in questione.
Cordialmente,
Dottor Argena
Buongiorno Vincenzo,
il gonfiore della vena può essere dovuto ad un piccolo accumulo di acido ialuronico in quella zona. È una cosa che può succedere dopo infiltrazioni con acido ialuronico. L'infiltrazione con ialuronidasi permette di riassorbire lo ialuronico in eccesso e risolvere il problema.
Fossi in te mi affiderei al chirurgo serenamente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Adriana Pozzi
Salve Vincenzo. Il suo caso è interessante. Tuttavia sembra mancare qualche elemento. L’ecografia cosa ha riportato esattamente. Qualche cosa deve aver messo in evidenza.
Mi faccia sapere cosa è emerso.
Credo che la cosa più saggia sia aspettare si riassorbirà
Si affidi alla soluzione che il Suo chirurgo Le prospetterà per risolvere il problema.
Tenga presente che noi siamo tutti uguali non c’è nessuno scellerato e nessun genio. Comunque quando iniettate sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica e soprattutto ripetendo poi i trattamenti qualche effetto avverso anche serio può capitare. Aspetti con calma perché il tempo è l’unica cosa che può rimediare e impari ad accettarsi com’è anziché rincorrere obiettivi aleatori
Ho 33 anni e da qlc anno mi sottopongo a filler. A dicembre per la prima volta ho effettuato il riempimento del solco lacrimale con il redensity II, tutto ok ero soddisfatta senza neanche un livido. A distanza di un paio di mesi ovvero inizio marzo, è iniziato l’incubo ...un mattina mi sono svegliata con una bozza dura nei pressi del solco che mi procurava un piccolo edema che si riassorbiva dopo poche ore; fino a quando una mattina mi sono svegliata con un edema che coinvolgeva anche l’occhio...inizialmente è stato scambiato per sinusite allergica e trattato con cortisone e antibiotico. Finita la cura, mi sono rigonfiata, ma questa volta tutto il viso tra cui anche labbra nelle quali si sono formate dei bozzetti, naso gonfio,occhi e zigomi. Da marzo ad oggi torno me stessa solo con l’uso dì bentelan. La mia domanda è questa, dato che nessuno mi sa dare una spiegazione. Posso essermi sensibilizzata all’acido Ialuronico? Comunque venerdì effettuerò prove allergiche (prove cutanee ed Isac) grazie
Qualora si tratti di allergie, sarà nei confronti di eventuali eccipienti e/ agenti cross linkanti piuttosto che all'acido ialuronico in sè stesso.
Per ora non faccia nulla e approfondisca la questione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Sono già stato operato per un grosso lipoma del dorso oltre 15 anni fà. Purtroppo ho saputo che assumono forma di clessidra.. dopo tanti anni si è riformato nella stessa sede (dorso e anteriormente sotto la costola sinistra).Se aumento di peso si accentua il fastidio divenendo dolore continuo da compressione. Fino a provocare un singhiozzo irrefrenabile che dura anche 20 giorni...Che fare? Devo tornare sotto i ferri? Ho il sospetto che alcuni alimenti (latte e latticini e formaggi oltre ai grassi animali in genere) accentuino la crescita della lipomatosi, che è certamente di origine genetica (anche mio padre ne era affetto)
Senza visitarla e vedere eventuali risonanze o evografie da lei eseguite è impossibile capire se il lipoma è aggredibile chirurgicamente e con che rischi...
Ovviamente se il dolore è importante si deve intervenire.. ma creando il minor danno possibile.
Le consiglio di recarsi da un chirurgo plastico con esperienza in chriurgia ricostruttiva del volto o da un maxillo faciale.
Dr. Leonardo M Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.