Salve, sto leggendo alcuni articoli sulla pericolosità di alcuni biopolimenri, cosa sono esattamente?
Perché formula qs domanda???
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
strana la sua domanda...ci spieghi cosa effettivamente ha bisogno di sapere.
Gentile paziente,
i colleghi sono stati molto esaurienti nel risponderle correttamente.
Sarebbe piuttosto interessante comprendere il motivo di questa sua domanda..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
sono sostanze naturali come proteine e polisaccaridi (zuccheri) o sintetiche, queste ultime possono essere impiegate come sostituti dell'albumina nel plasma e potrebbero essere utili, in medicina, in pazienti che non vogliono il sangue e derivati dello stesso.
vengono impiegati nelle protesi o come supporto di molecole farmacologiche per far sì che queste mantengano il loro effetto terapeutico per una durata controllata.
I biopolimeri sono delle sostanze sintetiche che qualche truffatore indica come biocompatibili per accalappiare chi ci crede. Oggi il prefisso bio è usato soprattutto per ingannare i creduloni ma sono cose che nulla hanno di naturale.
Gentile Giadina, perché una domanda di chimica su un portale di Medicina estetica e chirurgia plastica? Comunque sono ( in breve ) sostanze biodegradabili di origine naturale ( come le proteine ) o sintetica.
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.