Salve, 4 mesi fa ho fatto trattamento con acido ialuronico nella zona perioculare. Il prodotto è stato inserito direttamente sulle palpebre Inferiori. Ancora oggi ho un grosso edema, e le palpebre sono gonfie. Dopo quanti mesi il nostro organismo riassorbe in modo definitivo l'acido ialuronico? Attraverso un'ecografia alle palpebre si vede dove si è posizionato oppure devo fare una tac?
Buongiorno sono passati ormai 4 mesi , Le consiglio di non fare nulla perché la durata è di 6 mesi e quindi il tutto sparirà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Se abcora non si è riassorbito Può fare ialuronidasi che le accelera il riassorbimento
Non le conviene fare esami. Deve solo armarsi di santa pazienza e aspettare altri 2.3 mesi che si riassorba del tutto.
Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere dal suo medico e di chiedere se considera utile utilizzare ialuronidasi per sciogliere l’acido ialuronico restante, perché molto probabilmente i vasi linfatici sono bloccati dalla presenza del acido ialuronico. Prima lo fa prima si sbloccano i vasi linfatici causa del suo edema.
Saluti, Dr.ssa Stelian
consiglio 5/6 sedute di radiofrequenza,medica ovviamente
I tempi sono variabili, attenda almeno 12 mesi senza fare altro.
Questa zona di trattamento, lo ripeteremo all'infinito, è delicatissima e talvolta anche in mani esperti può dare questi problemi. Gli edemi tendono a regredire in tempi più o meno lunghi. A questo punto attenderei. Cordiali saluti
Salve. Il tempo di riassorbimento dipende dalla densità del filler utilizzato (cross linkaggio), dalla quantità ineittata e dal tipo di tecnologia di produzione (quindi dalla marca del filler). Le tempistiche possono andare da 6 fino a 12 mesi o più. Saluti.
Gentile paziente,
aspetti che il tempo riassorba il filler, Ci vorranno anche 8 mesi. In quella area non si sottoponga a infiltrazioni di jaluronidasi perchè potrebbe avere un eritema reattivo. Meglio 5 sedute di radiofrequenza
Buongiorno,
Purtroppo l’iniezione di acido ialuronico in una zona come quella del contorno occhi può portare alla formazione di edemi persistenti a causa del già deficitario drenaggio linfatico della zona.
Le consiglio di aspettare con pazienza il naturale riassorbimento del prodotto; il tempo dipende in parte dal prodotto iniettato e in parte da come viene metabolizzato l’acido ialuronico dal suo organismo. Nel frattempo può effettuare qualche linfodrenaggio manuale per facilitare il drenaggio.
Dottoressa Paola Nardolillo
Non faccia nulla e vedrà che si riassorbe da solo
non fare niente, aiuta l'assorbimento con drenaggio linfatico su tutto il viso fatto da mani esperte.
nesun tipo di esame può servire. Il tempo di riassorbimento dipende dalla densità dell'acido iniettato e dal suo metabolismo. Dr.Peroni Ranchet
È difficile dire dopo quanti mesi sinriassorbe, ma questo avverrà spontaneamente. Saluti
Non deve fare nulla,edema può durare a lungo.Meglio aspettare il lento riassorbimento.
Dr.Lia Solomon
NON FACCIA NULLA USI KELAIRON CREMA
SALUTI
NICOLA CATANIA
I tempi sono variabili da soggetto a soggetto deve solo aspettare senza fare esami inutili che non cambiano la situazione. Vada da un dermatologo che se sarà il caso le prescriverà qualche giorno di cortisone
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.