Dosaggi ialuronidasi

Libero90
7 gen 2020 · Ultima risposta: 15 gen 2020

Come ci si regola per quanto riguarda il dosaggio della ialuronidasi? Quante unità sono necessarie in caso di embolizzazione di un vaso? Quante invece in caso di un eccesso di acido ialuronico? Una fiala da 5 ml solitamente quante unità di ialuronidasi contiene? Grazie mille in anticipo

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

se non è un medico non sono informazioni di sua pertinenza

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Se è medico sa la risposta. Se non è medico non è di sua competenza

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

La dose e’ molto variabile

Buonasera, le domande che pone sono di pertinenza medica. Solo chi effettua il trattamento può sapere se è quanto prodotto serve, le quantità e la frequenza d’uso. Se vuole rimediare a dei danni da un auto-trattamento è meglio rivolgersi ad un medico.

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

La valutazione sull’uso e sulla dose spettano ad un medico e. In possono essere oggetto di discussione in un forum

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Essendo un farmaco ad uso medico modalità di utilizzo e dosaggi sono di esclusiva competenza del medico . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Salve, ialuronidase è un farmaco e deve essere gestito da un medico competente (che ha esperienza di utilizzo di questo farmaco). Non è sufficiente leggere foglietto illustativo e qualche informazione sui social per utilizzare qualunque farmaco, figuriamoci l’ialuronidase. Il problema di ialuronidase non solo che puo dare effetti indesiderati (per esempio reazioni allergiche (orticaria, problemi respiratori, gonfiore del viso o altri parti del corpo, parestesie …..), ma interagisce con altri farmaci. Se l’ialuronidase viene somministrato in concomitanza con molti medicinali (furosemide, farmaci sedativi o ansiolitici, antistaminici, antiagreganti, estrogeni ed altri), vitamine, integratori alimentari o prodotti erboristici possono verificarsi reazioni indesiderate di diverso grado di gravità.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia che ha esperienza di utilizzo di questo farmaco.
Cordiali saluti.

Gentile paziente,
come mai pone domande molto tecniche?

Se un medico risponde alla sua domanda certamente è poco professionale perché non esistono le regole fisse ma qualsiasi trattamento va adattato alla situazione che si deve affrontare e viene modulato sulla base della scienza e dell'esperienza. Queste cose non sono dati che chi non conosce la biochimica e la biologia molecolare può comprendere.

sono cose che decide il medico. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, la ialuronidasi serve per sciogliere l'acido ialuronico che è “in eccesso” nel tessuto, ovviamente non se questo è stato iniettato in un vaso... parlare di embolizzazione e ialuronidasi non ha senso...
Si procede sempre per gradi e anche in sedute successive. Un dosaggio medio va sulle 30-40 unità. Dipende tuttavia da quanto voluminoso è il filler da sciogliere.
Saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

un abusivo che ha fatto qualche danno?

7 sedi di Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente