buonasera scusate tanto se vi disturbo ma vi scrivo per chiedervi una cosa che mi sta molto a cuore. ero solita a fare biorivitalizzazione con restylan vital da un mio conoscente medico ogni 40 giorni, ma haime' ho dovuto subire un intervento imprevisto di bental, al cuore per valvola aortica meccanica. Ora vorrei gentilmente chiedervi, visto che nessuno riesce a dirmi qualcosa, se posso ancora fare biorivitalizzazione ogni 40 giorni.? quale terapia antibiotica devo fare? rischio endocardite il primo anno dopo l'intervento. Secondariamente ero in cura da un bravissimo medico estetico che voi annoverate per riempimento palpebra mobile ma ovviamente ho sospeso. posso tornarci? con quali preucazioni? Vi ringrazio se vorrete rispondermi visto che nessuno riesce ad aiutarmi.
Gentile utente, a nostro avviso, in base a quello che ci ha riferito, non vi sono controindicazioni assolute per un trattamento biorivitalizzante al viso.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Non capisco perché anche quando avete dovuto affrontare problemi medici seri volete continuare a farvi iniettare sostanze estranee praticamente inutili. Non c’è alcun lavoro sulla letteratura scientifica internazionale accreditata che confermi l’efficacia della biorivitalizzazione!
Gent.ma visto l'intervento al cuore e la terapia anticoagulante che suppongo stia facendo è meglio evitare il trattamento biorivitalizzante di cui lei parla, più che altro per la aumentata possibilità di piccoli ematomi che si possono formare. Le consiglio di effettuare una visita specialistica che consenta di valutarla e trovare un metodo alternativo più idoneo alla sua "nuova" situazione. Cordialità
Gent. signora, non credo che qualunque intervento di biorivitalizzazione sul viso, data la scarsissima invasività possa incidere sul risultato dei suoi interventi chirurgici. Ne parli tranquillamente con il suo cardiochirurgo e vedrà che anche lui le darà le stesse risposte. Cordiali saluti
Gent.Marina,
non vedo come un trattamento di biorivitalizzazione possa nuocerle.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gent. Marina, superata la necessaria fase della convalescenza, non ci sono problemi per sottoporsi ancora a biorivitalizzazione o a filler, ovviamente in un ambulatorio di medicina estetica che rispetti appieno le norma di igiene e di disinfezione/sterilizzazione.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Sign.ra Castagnetti,
quanto tempo è passato dall'intervento al cuore? quali sono le sue condizioni cliniche in questo momento?
La biorivitalizzazione se effettuata con le dovute precauzioni non è da considerarsi alla pari un intervento chirurgico pertanto non dovrebbe necessitare di una copertura antibiotica. Naturalmente tutto ciò dipende dallo stato clinico del paziente e senza una visita approfondita è difficile e scorretto azzardare un SI PUÒ FARLA TRANQUILLAMENTE!
Buongiorno signora, non è al suo medico estetico che deve chiedere consiglio ma al cardiochirurgo che la sta seguendo.
Salve, non ci sono controindicazioni per nessuno dei due trattamenti descritti..in ogni caso, le consiglio di riferire al proprio cardiochirurgo, le terapie che si effettuano. Buona serata
Gentile signora , non le consiglio di effettuare punture con bio stimolanti visto il trattamento anticoagulante che penso sia in corso. Le suggerisco di orientarsi verso sistemi di veicolazione transdermica, evitando così ogni rischio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.