Buongiorno, mi sono sottoposta a punturine di acido ialuronico e botox e mi trovo con gonfiore e un occhio più aperto dell'altro da quattro giorni. È tutto normale? Sembro sfigurata
Salve
il gonfiore è normale dopo delle iniezioni, mentre se un occhio è più aperto dell'altro può dipendere da una imprecisione nell'applicazione del botulino. Arnica montana tubetti sub linguali per il gonfiore. Mentre per la palpebra si faccia rivedere subito
Cordiali saluti
Buongiorno bisognerebbe visitarla di persona. Dopo qualsiasi trattamento iniettivo sono sempre possibili leggeri gonfiori o anche qualche piccolo ematoma ma nel suo caso sarebbe meglio una visita di controllo dal medico che l’ha trattata o se preferisce da altro specialista
Solo il medico che l’ha trattata può aiutarla e tranquillizzarla
Qualsiasi trattamento invasivo può avere degli effetti collaterali anche importanti. Quando si iniettano sostanze estranee non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo perché ognuno di noi è geneticamente diverso dall'altro. Quando poi qualcosa va storto, il che è più frequente di quanto si creda, se continuate a fare cose otterrete sempre un pessimo risultato: aspettate qualche mese per il riassorbimento e poi se ne parlerà
Si calmi e aspetti il suo medico. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Daniela, il suo caso sembra un po' troppo specifico per esser trattato a distanza, consiglio rivalutazione appena possibile presso il collega che ha eseguito i due trattamenti.
Necessaria valutazione clinica.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno, in seguito a qualsiasi iniezione un po' di edema è normale, in particolari modo di acido ialuronico. Per quanto riguarda l'occhio ne parli col medico che ha fatto le iniezioni di botox, potrebbe essere una piccola complicanza risolvibile.
Cordiali saluti.
Salve, il gonfiore può essere normale; la differenza nell'apertura dei due occhi, a meno che non ci sia un ematoma, potrebbe far pensare ad una asimmetria tra le due sopracciglia dovuta al botox.
Si faccia rivedere dal Collega.
Saluti,
il gonfiore nelle prime 24-48 ore ci puo' essere, ma un occhio più' aperto dell'altro va controllato per escludere che l'effetto non sia determinato dal botulino.
Per quanto riguarda l'acido jaluronico se si manifesta un gonfiore, cosa che non sempre accade, questo può considerarsi normale se più o meno simmetrico e durata di non più di 3-4 giorni, se oltre pensare a una reazione localizata di ipersensibilità no tanto all'acido bensì ad eventuali coadiuvanti presenti nel filler. Per quanto riguarda la diversa apertura degli occhi con molta probabilità nell'infiltrare un corrugatore il botulino può essere difuso verso il muscolo elevatore della palpebra provocando una lieve ptosi della stessa.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Un certo gonfiore dopo l'esecuzione dei filler è normale in special modo per i filler che determinano maggior richiamo di acqua e pertanto più edemigeni.
Se l'edema persiste oltre le 48-72 ore è consigliabile consultare il medico che ha effettuato la prestazione.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella
Direttore Sanitario: dott. Maniglia
Buongiorno un po' di gonfiore è normale dopo qualsiasi trattamento di medicina estetica. Se il problema è maggiore a livello delle zone trattate con acido ialuronico questo può dipendere dal tipo di prodotto utilizzato, in quanto alcuni gonfiano di più e altri di meno. In ogni caso il problema è passeggero.
Il gonfiore può essere normale,
l'asimmetria potrebbe essere dovuta all'inoculazione di quantitativi di botox diversi tra i due lati. Tutto semplicemente risolvibile con un ritocco. Personalmente lo eseguo a 14 gg quando sono sicuro che l'effetto della prima inoculazione è ormai stabilizzato.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Gent. daniela,
il gonfiore è normale dopo iniezioni di acido ialuronico intorno agli occhi, mentre se un occhio è più aperto dell'altro può dipendere da una imprecisione nella distribuizione del botulino. Aspetti ancora qualche giorno e si faccia rivedere, sia per l'uno che per l'altro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara Daniela, il gonfiore é normale nelle prime 24-48 ore, per quanto riguarda l'occhio piu chiuso direi che no non é normale. Contatti il medico che le ha effettuato il trattamento e si faccia vedere per correggere eventualmente il difetto.
Ma certamente. In genere si sgonfia tutto in due giorni e si presenta come un gonfiore simmetrico. se ha dubbi comunque chiami il medico che le ha fatto il trattamento. Non bisogna sottovalutare mai nulla in campo medico!
Salve, dipende dove è stato iniettato l'acido ialuronico: se in sede perioculare, l'edema è normale e andrà riassorbendosi nell'arco di qualche giorno. Per quanto riguarda il botulino, se le iniezioni sono state fatte in sedi non corrette, potrebbero causare una asimmetria nell'apertura delle palpebre: in tal caso occorrerà aspettare 1-2 mesi prima che l'effetto scompaia. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, un piccolo gonfiore è possibile, ma non la regola.. Per l'asimmetria degli occhi, questa potrebbe essere legata al botulino, che ha interessato alcuni muscoli perioculari in modo non corretto.
Cordiali saluti
le consiglio di farsi controllare dal collega che ha effettuato il trattamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.