Salve a tutti ho già chiesto informazioni su guidaestetica ma non avevo caricato nessuna foto, a seguito di un acroma prescritta dal mio dermatologo, canova 15 glyco per attenuare cicatrici sul viso datami da applicare mattina e sera dopo qualche giorno andavo a "fuoco", il dermatologo che me l'ha prescritta quando sono tornata da lui diceva di non vedere nulla ma ero molto rossa così mi sono vista costretta a rivolgermi ad un altra specialista che mi ha prescritto dermana cp 18, poi ho continuato con biafin e detergente delicato adesso con aknet hydra plus, perché dopo quella crema e tornata l'acne, ora la pelle risulta ancora tirata e il mio dermatologo dice sempre di non vedere niente ma la mia pelle prima non era così, sull'altra guancia ci sonno macchie chiare, secondo voi cosa può essere?
gentile paziente effettivamente la foto purtroppo è molto limitata per formulare un giudizio diagnostico, comunque non vedo un caso disperato ma con un po' di fiducia in piu' nel suo dermatologo potrebbe risolvere il problema cordialita'
cara occorre una visita per darle un parere
saluti
nicola catania
Buongiorno, ma fare un peeling per levare le cicatrici da acne mi sembra una bella cavolata! Ci vuole tutta che migliorino (e dico migliorino e non spariscano) con un laser frazionato. Adesso deve idratare bene la cute, non si lavi più di una volta al giorno, solo alla sera ed al mattino solo acqua e crema idratante. Non usi detergenti (ne' latte ne' acqua micellare) ma un semplice sapone ed il meno possibile. Non utilizzi prodotti waterproof che richiedano struccanti. Ora deve lasciare in pace la sua pelle che piano piano vedrà tornare come prima.
Le consiglio di smettere di cambiare e applicare prodotti. Dalla foto non si vede nessuna ustione. Si rivolga ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
non vedo nessuna ustione da questa foto
Credo che per poterle rispondere sia necessario visitarla
Guardando la foto si vede molto poco comunque quello che dovete capire che i tempi di guarigione della pelle sono molto lunghi quindi dovete saper aspettare mettendo solo una crema lenitiva. Più cambia medico e più chiede in giro peggiore sarà il risultato: nessuno fa miracoli il problema è che non venite avvertiti prima di quello che può succedere dopo un trattamento.
Salve. Secondo la sua descrizione si è innescato un meccanismo di infiammazione cronica sugli annessi cutanei e la sua ustione peggiora la situazione. Io proverei a non mettere assolutamente niente per almeno una settimana. Lavando il viso con acqua corrente e basta. Poi userei una crema lenitiva poiché fino ad ora ha usato creme con all'interno acidi. Mi scriva pure su WhatsApp e le posso dare ulteriori consigli. Intanto le auguro buona fortuna. Dott.ssa Mariafranca Maietta
non si capisce bene signora la sua richiesta!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.