Edemi da filler agli zigomi

Alice378
2 nov 2021 · Ultima risposta: 19 nov 2021

Salve, dopo un trattamento agli zigomi con acido ialuronico , mi è comparso un edema dopo 2 giorni in una sola parte del viso. Cosa posso fare x non andare avanti settimane in questo stato? Ho letto molte cosa brutte e che si va avanti x mesi , potete dirmi una soluzione per stare tranquilla? La iaurolonidasi risolverà completamente ?

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

dopo due giorni sarà sicuramente un ematoma, aspetti una settimana e dovrebbe sgonfiarsi da solo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Si rivolga al medico che ha effettuato il trattamento e chieda consiglio a lui

Jaluronidasi

Ialuronidasi

Può succedere perché l'acido ialuronico produce l'edema che dura qualche giorno e poi si risolve.

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Deve solo aspettare con calma per 10/15 giorni, prendendo qualche antinfiammatorio. Quando si iniettano sostanze estranee come i filler, ognuno reagisce secondo la propria genetica. Lasci stare ialuronidasi perché non risolve l’edema ma scioglie il filler quindi nel suo caso può creare ulteriori problemi.

dopo due giorni è troppo presto per tirare conclusioni: aspetti un paio di settimane. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

la posibilità di un edema relativo ad un trattamento con un filler è una eventualità possibile. La durata dipende anche dal tipo di sostanza usata. Le consiglio di rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento. La ialuronidasi ha le sue indicazioni e le sue problematiche... purtroppo... si rivolga a chi le ha effettuato il trattamento che è l'uico a sapere quale e quanto prodotto ha usato e come ha posizionato il materiale utilizzato

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...

Buongiorno. Se si tratta di acido ialuronico possiamo cercare di migliorare la situazione con la ialuronidasi. Da pochissimo tempo abbiamo anche la possibilità di utilizzare un prodotto topico a base di ialuronidasi che si massaggia nelle zone da ridurre. É una procedura che si fa nell’ambulatorio medico per 3-4 volte a seconda della gravità del problema. Altrimenti si può utilizzare la ialuronidasi iniettiva, ben sapendo però che ci possono essere ,anche se raramente ,delle reazioni avverse. Innanzitutto va fatta una visita per capire la situazione e decidere.

2 sedi di Milano, Pavia...

Io aspetterei per vedere se è effettivamente un edema o ematoma si riassorbe nel giro di 2 settimane

Buongiorno, abbia pazienza, il gonfiore può essere dovuto ad un ematoma profondo o a richiamo di acqua, caratteristico dell'acido ialuronico, o da traumatismo da ago. Se così fosse, l'edema si dovrebbe risolvere nel giro di 2 settimane circa. Se invece persiste, si faccia vedere dal collega che le ha fatto il trattamento

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Se si fa un filler, cioè si inietta acido ialuronico, si ottiene un aumento di volume in quella zona. Questo non è edema ma è dovuto alla presenza appunto di acido ialuronico. L'acido ialuronico iniettato ha una durata di 6-12 mesi e si riassorbe gradualmente fino al 100%.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Salve! È troppo presto per valutare di usare la ialuronidasi!Un edema post filler dopo soli 2 giorni ,rientra quasi nella normalita'!Attenda qualche altro giorno!Nel frattempo , può usare farmaci ad azione antiedemigena ed antinfiammatoria!Si faccia consigliare dal suo medico per la scelta del farmaco.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2021
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2022
Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2020
Eliminare occhiaie
9 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2022
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2024
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2023
Filler
65 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2018
Filler
21 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2018
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente