Fiala acido ialuronico 0.5 ml

Claudia1370
3 ago 2021 · Ultima risposta: 10 ago 2021

Buongiorno a tutti, vorrei sapere perché la fiala da 0.5 ml non viene quasi mai considerata nel trattamento di filler alle labbra. Per esempio io ho fatto il filler quest'anno con la fiala da 1 ml, il dottore ne ha usato poco più della metà per entrambe le labbra perché erano sottili e volevo mantenere un aspetto naturale. D'ora in poi invece vorrei solo ritoccare ogni tanto l'arco di cupido e le colonne del filtro per cui avrei necessità di poco prodotto, pagare la fiala intera per usarne un terzo è molto svataggioso dal punto di vista del costo. Grazie a tutti

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Esistono fiale di determinate marche ideate per i ritocchi e pertanto più piccole (0,5/0,6/0,7 ml) ma la differenza di prezzo è minima. Il paziente inoltre ha un concetto sbagliato : non siamo commercianti che vendono le mele al kg. Siamo professionisti che eseguono una prestazione. Il costo della prestazione pertanto prevede il costo del prodotto ma non solo quello. Sarebbe come chiedere a un pittore di pagare il costo di tela e pennelli, e non della sua manualità e capacità in toto. Inoltre più di un artista noi abbiamo una serie di costi collaterali che non si vedono ma ci sono : carta del lettino,disinfezione, rifiuti speciali, assicurazioni, tasse. E in ultimo da non dimenticarsi : i rischi che ci prendiamo. Se il paziente avesse complicazioni dobbiamo comunque risponderne e trattarlo . Per questo motivo , una differenza di prezzo di materiale minima neanche si sente nel complesso della prestazione.
Spero di aver dato idea e reso le cose un po’ più chiare
Dott.Laura Bisaccia

Dott.ssa Laura Bisaccia
3.5
(2)
2 sedi di Genova, Imperia...

Sono rari i casi in cui la fiala da 0,5 ml è sufficiente per cui per motivi economici il medico preferisci rifornirsi della quantità che il mercato più comunemente richiede .

Gent.ma paziente,
esistono le fiale per le labbra da 0,5 ml ma, visto che il costo d'acquisto è lo stesso se non più alto rispetto a quella da 1ml, il costo del trattamento è uguale.
In caso di fiala da 1ml, anche se il medico usa soltanto a metà, dovrà buttare via il resto, quindi il costo della prestazione è sempre lo stesso.
Saluti.

non si può fare metà fiala perché non si può eseguire scambio di siringhe tra persone diverse. chi fa questo genere di procedure, oltre che illegale, espone il paziente al rischio di infezione con sangue di un'altra persona.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

La maggior parte delle fiale di acido ialuronico sono di 1 ml.

Buongiorno, il prodotto non incide così tanto come comunemente si crede. Quello che costa è la mano del professionista, la tecnica e l'esperienza..
Non si dividono siringhe con amiche, assolutamente, per un discorso di sicurezza.
Che il professionista le inietti 1 ml o 0,8 o 0,5 la sua parcella è la stessa, anzi paradossalmente potrebbe anche succedere che, a fronte di un volume totale di 0,5 su un labbro complesso, il trattamento possa costare più che l'iniezione di 1ml su un labbro più facile.
Se il costo del trattamento andasse in base alla quantità iniettata allora sarebbe giusto cercare lo specialista più economico, ma noi non vendiamo fiale, siamo medici e le nostre parcelle sono relative al nostro lavoro (una parte, non maggioritaria, della parcella è chiaramente anche data dal costo del prodotto).
Gli anglosassoni tradurrebbero tutto questo in: "Cheap filler is never good, and good filler is never cheap".

2 sedi di Brescia

Salve Claudia. Personalmente uso la fiala dedicata alle labbra da 0.6, che molte aziende ci mettono a disposizione proprio per le pazienti che hanno esigenze di questo genere. Le dico però che il prezzo non varia di molto, poiché sono fiale dedicate che non abbassano di molto il prezzo del trattamento.

Perché non ci sarebbe grossa differenza di costi tra quella da 1 ml e quelle a volume minore.
Il costo della “materia prima” per l’azienda è irrisorio.

2 sedi di Napoli, Salerno...

buongiorno, in realtà la quantità che si usa dipende dalle esigenze della paziente. quindi nulla osta ad usarne mezza fiala. basta che concordi il tipo di trattamento con il suo medico

4 sedi di Padova, Treviso, Venezia...

Buongiorno, in genere le fiale di acido ialuronico da 0,5 o 0,6 ml sono destinate al trattamento del bordo delle labbra o ai ritocchi. Nulla vieta, però, di utilizzare questi quantitativi per un trattamento vero e proprio, per esempio se si desidera una definizione delle labbra e non un aumento volumetrico, il cosiddetto effetto plump. L'importante è un colloquio dettagliato tra medico e paziente in cui si chiarisca quali sono i desideri del paziente e quali possono essere i risultati, per evitare delusioni

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Probabilmente perché non conviene economicamente in quanto non costa la metà ma poco meno quindi non vale la pena aprire una fiala piccola per poco risparmio e poi magari se serve un po’ più di prodotto doverne aprire un’altra. Comunque questi trattamenti dovrà ripeterli per anni e forse, visto che vuole un’aspetto naturale è meglio che lasci stare anche perché presto o tardi potrà avere qualche problema a forza di iniettare sostanze estranee

Lo standard delle siringhe di acido ialuronico è di un ml, una soluzione per pagare meno potrebbe essere quella di trattenere il prodotto in frigo per la volta successiva o dividere la fiala con un amica.

3 sedi di Catania, Messina, Siracusa...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2016
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2020
Acido ialuronico
32 Risposte, Ultima risposta: 27 giu 2016
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 12 ott 2021
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2019
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2021
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 16 apr 2022
Ringiovanimento
36 Risposte, Ultima risposta: 12 ago 2019
Filler
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente