Gentili dottori, vi chiedo aiuto per una situazione che mi ha condizionato l'esistenza: nel mese di maggio 2020 ,quindi un anno e mezzo fa, ho fatto una iniezione di acido ialuronico per ridefinire il contorno delle labbra. Il risultato è stato disastroso...si vedeva l'acido perché iniettato troppo in superficie ed aveva completamente stravolto la forma delle mie labbra.(gonfie,innaturali, private della fessura tra il labbra superiore e inferiore, un canotto, insomma)..erano enormi e tutti si accorgevano del ritocco. Il problema principale era sul labbro superiore con un grumo che sembrava un herpes al centro del labbro e una bella asimmetria fra un lato e l'altro. Dopo qualche settimana ho effettuato una iniezione di ialuronidasi dallo stesso medico ( un chirurgo plastico) che ha migliorato un po'la situazione per quanto riguarda l'asimmetria. Non è intervenuto sul bozzo che vedevo al centro delle labbra. A questa è seguito un enorme Herpes...ma questa è poca cosa. Dopo la ialuronidasi non ero ancora soddisfatta ma per paura di iniettare altro ho aspettato che passasse del tempo...il tempo è passato, il volume di è in parte ridotto ma permanevano dei bozzetti ( non duri )nel labbro, sia internamente che fuori. Nella mucosa interna lì vedevo proprio. Così ho ricontattato il medico per capire cosa fare. Decido di sottopormi a una nuova seduta di ialuronidasi nei punti che vedevo maggiormente deturpati...la situazione è migliorata ma non risolta. Continuo a vedere irregolarità...la forma delle mie labbra non è più tornata naturale...e se mi tocco in profondità sento tanti piccoli grumetti( soprattutto nel labbro inferiore_ mai trattato con la ialuronidasi). La domanda è: è possibile che sia ancora acido ialuronico dopo tutto questo tempo? Ciò che mi fa ben sperare è che all'ultima seduta di ialuronidasi un miglioramento c'è stato ( i bozzetti sono quasi spariti) ...il mio terrore è che sia un danno irreversibile...una fibrosi..le labbra appaiono morbide al tatto, non fanno male. Avevo delle labbra molto belle già naturalmente...volevo solo rimpolpare un po'ma è stato davvero un disastro che mi ha provocato stati ansiosi. Un incubo. Vi prego datemi qualche speranza!
faccia la jaluronidasi e stia calma, che non ha rovinato NULLA.
Salve Marilù, se come riferisci, la situazione sta lentamente migliorando ci sono buone speranze che nel tempo possa risolversi.
Il collega che ha fatto l’impianto come ha spiegato l’accaduto?
deve rivolgersi a chi ha eseguito il trattamento
Buongiorno
Faccia un ecografia e ricontatti il Suo medico
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Buongiorno,
dal suo racconto la situazione si è risolta. Qualora ci fosse una fibrosi, la sentirebbe al tatto e con la lingua
Buongiorno purtroppo l'unica cosa da fare è tentare, con la ialuronidasi, di sciogliere quei piccoli noduli. Ma lo farei solo se questi sono molto visibili perché la ialuronidasi va a sciogliere anche parte dello ialuronico presente nel nostro organismo.
Bisogna vedere dal vivo la situazione perche' la sua descrizione non permette di valutare la entita' del problema.
Cambi medico.
Deve fare una visita di valutazione
la foto non mostra una situazione negativa: ad ogni modo può fare ancora della ialuronidasi. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, le consiglio di fare un'ecografia dettagliata per capire bene la situazione e dove sono ancor presenti accumuli di acido ialuronico. In base al risultato dell'esame si possono programmare altre sedute di ialuronidasi, tenendo presente che alcuni acidi ialuronici si dissolvono più facilmente e velocemente rispetto ad altri, che hanno bisogno di un maggior numero di trattamenti
Quello che evidentemente non vi viene detto è che ognuno reagisce secondo la propria genetica quando si introducono corpi estranei come i filler soprattutto in un soggetto che soffre di herpes e quindi ha un sistema immunitario sempre allarmato per controllare il virus. Forse è il caso che rifletteste prima di farvi iniettare queste cose visto che fate tante storie per un vaccino ampiamente più sperimentato di un filler.
Verissimo che quando viene riassorbito l'acido ialuronico permane la fibrosi, dalla foto non sembra che la situazione attuale sia grave, tuttavia una valutazione andrebbe fatta considerando i movimenti delle labbra, se effettivamente c'è qualcosa di innaturale potrebbe essere risolta con la Morfodinamica.
può provare a fare ancora ialuronidasi
ne parli con chi le ha fatto il trattamento, faccia una ecografia
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.