Buon giorno, da tempo utilizzo un dispositivo a domicilio per ionoforesi con corrente galvanica. Circa due settimane fa mi sono sottoposta ad un trattamento di filler di acido ialuronico e botulino. Volevo sapere se la corrente galvanica può in qualche modo influenzare i trattamenti di filler eseguiti e quindi se è meglio sospenderne l'utilizzo. Ringrazio anticipatamente.
Gentilissima Michela sospenda la ionoforesi se ha effettuato da poco il filler per almeno 1 mese.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
le correnti e i trattamenti termici tipo radiofrequenza o correnti galvaniche ecc. possono consumare il filler piu' rapidamente per cui si consiglia di eseguire il suo trattamento domiciliare almeno a distanza di 2 settimane dal filler ( se non e' un trattamento che induce calore nella zona trattata.
Gentile Michela, se già è ben seguita dal punto di vista medico, con acido ialuronico e botulino, non vedo perchè doversi autosomministrare un trattamento di quel tipo...non possiamo essere così certi nel dirle che rischierebbe di rovinare il lavoro del suo medico estetico, ma il mio consiglio sarebbe parlarne con lui, e valutare anche eventuali alternative.
A disposizione
Dott. Luca Mazelli, Biosphera Med - Medicina Estetica
le consiglio di sospendere la ionoforesi.
Gentile paziente,
può sospenderli anche a tempo indeterminato..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Michela, sospenda la ionoforesi.
Dottoressa Panzeri
Buongiorno,
le consiglio di sospendere i trattamenti al viso onde evitare di inficiare il buon risultato e la durata del filler.
Il macchinario che sta utilizzando inoltre, se è quello che credo, funziona anche come radiofrequenza per cui è doppiamente sconsigliato.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Ma perché dovete fare sempre trattamenti su trattamenti? Non otterrete risultati migliori ma danni peggiori
Sospenda questi trattamenti inutili, quando non sono dannosi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile Signora Michela, buongiorno. Se si riferisse al Volto le consiglirei le infiltrazioni col Filler idoneo al suo caso clinico e con accurata pettinatura .... sospendendo tutto il resto :) Cari saluti Dr.Gustavo Petti Parodontologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi di Cagliari e Medicina Estetica ed Odontoiatria e Protesi Dentaria la figlia Dott.ssa Claudia Petti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.