Filler cicatrice rinoplastica

Susypot
11 apr 2018 · Ultima risposta: 9 giu 2019

Buongiorno, Sono Susanna. 2 Mesi Fa mi sono operata di SettoRinoPlastica funzionale (forte deviazione al setto, turbinati ipertrofici e correzione estetica gibbo e punta) Nell'assestamento si è creato un solco che 'scanalava' la narice destra (a detta del chirurgo un punto che tirava più forte). Per correggere il difetto, ieri, ha insistito per ricorrere ad un filler riempitivo di ialuronico. Il naso è fortemente dolorante (tanto da prendere tachipirina) ed è diventato incredibilmente grande (il solco è sparito) ma il naso è assolutamente grande. Avevo tessuti molto spessi, per cui si stava sgonfiando molto piu lentamente del previsto ed era ancora molto gonfio al momento del filler. Come mai è così grande e gonfio? i filler danno gonfiore appena fatti? quando tornerà a sgonfiarsi come prima?

Annuncio

Risposte (49)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La risposta è : assolutamente No.Si ritorna come prima ma ci si è abituati a vedersi e quindi si ha la falsa percezione di essere cambiati mentre in realtà eravamo così. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

I fillera base di acido ialuronico normalmente si riassorbono totalmente. All'inizio ci può essere un rigonfiamento legato all'addensamento della sostanza, al richiamo di acqua nei tessuti ed alla zona specifica trattata. Il naso ad esempio resta gonfio un pò di più, nel suo caso i tessuti rispondono ancora diversamente per l'intervento di rinoplastica effettuato.

2 sedi di Aosta, Milano...

Torna tutto come prima sempre tenendo in considerazione che il processo di invecchiamento fisiologico dei tessuti procede..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, rientra tutto nella normalità, deve pensare che ci vuole un tempo di adattamento, perché il prodotto utilizzato si espanda e il ferma si adatta alla nuova situazione venutasi a creare.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio

Dopo il riassorbimento del filler , ritorna come prima

per niente ritorna come prima. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gent.le Sig.ra, direi di no. Si è abituati a vedersi tutti i giorni e bastano pochi mesi per dimenticarsi di come si era.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC

San Martino Buon Albergo

Assolutamente no, probabilmente lei si è abituata al nuovo volto e non ricorda bene com'era prima.

Ripeta il trattamento e vedrà che starà meglio. Cordiali saluti, dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

No, salvo casi estremi di pazienti che fanno volumi enormi (con risultati non naturali) il riassorbimento del filler porta gradualmente al punto di partenza.
Concordo con il dr. Rota nel fatto che spesso si perde il ricordo del "pre" ma controlli le sue foto e vedrà che sono simili.
Coridalmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Buongiorno , premetto che quello che dice lei non è riscontrabile da parte mia e dei miei colleghi , ma sappia che il filler iniettato ha un lento riassorbimento , quindi come dice la parola passati i mesi si torna che prima.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio

Certamente non può danneggiare ma può anche riassorbirsi un po’ irregolarmente e dare questa sensazione. Inoltre non solo ci si abitua a vedersi diversi e quindi si fa fatica a ritrovarsi come prima ma il passare inesorabile del tempo può aver aggiunto qualcosa

Buongiorno, assolutamente no, la situazione dopo il riassorbimento ritorna a quella di partenza, probabilmente essendosi abituata alla nuova immagine si vede diversa, è per questo che generalmente vengono fatte foto pre e post trattamento, cordiali saluti, Dr Malloggi

La risposta al suo quesito è no.
Per questo motivo è utile e dirimente acquisire immagini del/della paziente prima dei trattamenti per confrontarle con le immagini post trattamento.
Dssa Benvenuto

E’ assolutamente normale . Con il tempo , spendendosi diventa man mano più morbido . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Concordo con i colleghi ma se desidera fare un tentativo lo faccia con radiofrequenza . Aiuta la degradazione del Filler ( eventuale ) . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Aspetti ancora qualche mese: latte e creme non servono, se il problema non si supera si rivolga ad un istituto universitario o ospedaliero

Gentilissima non credo che il latte detergente possa aver influito sul filler. E ritengo che anche le creme o altro possano aiutarla. Se la sostanza iniettata è un filler biocompatibile e riassorbibile,prodotto da una azienda seria,in qualche mese verrà degradato risolvendo il suo disagio. Se così non fosse ( lei lo può sapere dal talloncino di rintracciabilità che DEVE esserle stato dato) le consiglio di rivolgersi alla clinica dermatologica o di chirurgia plastica universitaria della sua città. Ci faccia sapere! Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

Per forza sente qualcosa visto che le hanno iniettato un corpo estraneo

TUTTE RISPOSTE DI PROBABILITA' PERCHE SE NON LA SI VISITA NON LE SI PUO'DARE NESSUN CONSIGLIO
SALUTI

NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

per me l'unica soluzione praticabile resta il fitter ; il fallimento dei precedenti tentativi è dovuto al fatto che si tratta di una cicatrice retraente e , naturalmente il filler non riesce a distenderla , ma si spande al di fuori ; per avere successo bisogna prima staccare il derma retratto dai tessuti profondi , con accesso dall'interno ,creare una intercapedine ed in essa applicare il filler , che , trovando spazio ,potrà rimanere a dimora ; consiglio in tal caso non ac ialuronico , ma radiesse , che ha più lunga durata o , meglio ancora un piccolo innesto di cartilagine triturata che darà un riempimento permanente.

Il filler non é la soluzione giusta nel suo caso (tra l'altro andrebbe ripetuto periodicamente). Indicato CROSS TCA (3-4 sedute ogni 6 settimane) che ridurrà la profondità della cicatrice atrofica in modo permanente. Costo 100E a seduta. In alternativa elevazione mediante punch (seduta unica, 500E).

Il filler non é indicato nel suo caso (tra l'altro andrebbe ripetuto periodicamente). Indicato CROSS TCA (3-4 sedute ogni 6 settimane, non serve anestesia) oppure elevazione mediante punch (1 seduta in anestesia locale).

Concordo con i colleghi, se il difetto non è enorme lascerei perdere.

Le creme non possono nulla..
Quanto al resto concordiamo coi colleghi e le sconsigliamo di insistere.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Concordo con il dott. Peroni .. se due hanno fallito probabilmente indicazione errata. Le creme non hanno purtroppo queste capacità

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
23 Risposte, Ultima risposta: 23 dic 2019
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2024
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2023
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2019
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2023
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Acido ialuronico
34 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2018
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 11 gen 2018
Rinoplastica
42 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2018
Acido ialuronico
20 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente