Gentili dottori, Dopo 2 apparecchi ai denti per un totale di 8 anni, mi ritrovo con la mandibola totalmente asimmetrica (un lato più lungo e “magro” e uno più rotondo e corto) il mento storto, labbro superiore ed inferiore che non combaciano se non con uno sforzo muscolare intenso (con conseguente mento contratto a buccia d’arancia) oltre che con il mascellare totalmente appiattito e le sopracciglia asimmetriche. Volevo sapere se fosse possibile migliorare almeno l’aspetto della mandibola e delle labbra (per farle combaciare senza sforzo) con metodi non chirurgici e possibilmente relativamente duraturi. Grazie e buona giornata.
Buongiorno Carolina,
le consiglio innanzitutto di rivolgersi ad un posturologo che si occupa di riposturzzazione globale compensata, per riequilibrare l'assetto mandibolare, in seguito un buon dentista che conosce anche le implicazioni posturali (non sono molti ma oggi se ne trovano, basta sapere cosa cercare).
Qualsiasi intervento di medicina estetica è transitorio ed impone una ripetitività nel tempo che può diventare un po' assillante. Personalemnte le consiglio di cercare di migliorare la simmetria partendo dalla struttura, e poi, eventualmente risolta questa, pensare di fare altro.
C'è una componente psicosomatica molto importante da non sottovalutare nell'assimmetria... se volesse saperne di più ci può contattare.
Cordialmente
Barbara Della Vite
Pulchra Venus
FACCIA UNA VISITA DA UN MAXILLO FACCIALE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le asimmettrie non sono facili fa correggere specie se vi e' una motivazione ossea .Il mento a buccia d' arancia in off label con tossins botulinica ed il massetere potrebbero essere una soluzione.Con il filler a volte si puo' proporzionare un' asimmetria.
Gentilissima il Consiglio migliore è di farsi visitare da un chirurgo maxillo facciale. Ed ascoltarne i consigli. Molto scorretto parlare senza una valutazione clinica. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Salve, il primo passo da fare è sicuramente sottoporsi ad una visita specialistica per valutare il suo caso specifico. In generale l'acido ialuronico è un valido alleato per ridefinire i contorni del viso, ripristinare i volumi e creare nuova armonia tra naso, labbra e mento. Trattandosi di una sostanza riassorbibile e biocompatibile, l’effetto dei filler ha una durata limitata nel tempo dai 3 ai 12 mesi a seconda della sostanza utilizzata, dalle caratteristiche e dalle abitudini di vita del paziente, ed è possibile ripetere il trattamento una volta esauriti i suoi effetti. Spero di esserle stata utile.
Difficile risponderle senza una visita
Se le asimmetrie sono così tante e importanti è meglio che consulti un chirurgo maxillo-facciale
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque qualsiasi trattamento di medicina estetica, ammesso che funzioni, lo dovrà ripetere ogni sei mesi per mantenere il risultato, quando lo sospende torna tutto come prima senza considerare il rischio di effetti avversi che hanno i trattamenti ripetuti nel tempo. Vada da un chirurgo maxillo facciale e segua il suo consiglio
Certamente che è possibile con L’acido ialuronico
senza una visita non c'è risposta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.