Filler hyacorp corpo iniettato in viso

Lilliana
20 set 2019 · Ultima risposta: 15 ott 2019

Mia cugina si è fatta fare gli zigomi con acido Ialuronico e solo dopo abbiamo scoperto che è stato iniettato hyacorp corpo, vedendo il grosso siringone da dove è stato aspirato acido per poi iniettarlo in viso. Ora a distanza di 4 mesi ha ancora dolore e gonfiore a periodi alterni un po’ da uno zigomo un po’ ad un’altro. La zona diventa molto calda quando gli fa male. Il dottore dice che è normale ma io che ho fatto più volte trattamento con acido ialuronico ma x viso non ho mai avuto questi problemi. Cosa dite? Hyacorp corpo in viso dà reazioni strane? Non mi sembra sia una ottima marca x il viso. Volevamo un consiglio gentilmente astenersi dalle risposte consulti il suo medico... altrimenti non scrivere qui. Grazie

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non essendo un prodotto dedicato per il viso, è del tutto normale che si presentino simili sintomi.
Una terapia cortisonica può sicuramente aiutare in questi casi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Hyacorp è un acido ialuronico specifico per il corpo in quanto contiene molecole più grandi di quelle dei fillers indicati per il viso. E' riassorbibile ma si possono verificare gli effetti collaterali descritti, in tal caso consiglio un trattamento di circa 7 giorni con farmaci steroidei per via orale o intramuscolare la cui posologia è variabile a seconda della gravità del problema. Successivamente se la problematica non si risolve è indicata l'infiltrazione con ialuronidasi .
Inoltre è importante evitare l'esposizione a fonti di calore come le lampade solari perchè potrebbero aumentare l'infiammazione e quindi il gonfiore. E' da prendere in considerazione una eventuale terapia antibiotica per prevenire ulteriori complicanze (quali ascessualizzazioni) tenuto conto del disturbo riferito quale il calore della zona trattata.

Ghiaccio e cortisone possono aiutarla a venir fuori da questo problema. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Gent,ma non riesco a capire come certi medici eseguano terapie errate e utilizzano prodotti non idonei per le zone da trattare. Il medico serio e competente deve spiegare tutto dettagliatamente e dare alla paziente la matrice della fiala che ha utilizzato. le auguro che nel tempo si risolva tutto ma si faccia vedere da un professionista serio e competente e chieda anche a lui cosa deve fare. A disposizione Rita Giacomello

È Macrolane! È un filler che, se iniettato in profondità sul periostio, non dovrebbe dare seri problemi. Io preferisco però utilizzare filler specifici per il viso.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985

Hyacorp è indicato per trattamenti corpo non per il viso e anche se impiantato molto profondamente possono verificarsi i disturbi lamentati,si puo’ ricorrere per 4/5 giorni a terapia cortisonica e in seconda battuta ad infiltrazione di ialuronidasi per ammorbidire il filler che è comunque riassorbibile.
Cordialmente
dssa benvenuto

Hyacorp è macrolane cioè acido jaluronico con molecole di dimensioni maggiori rispetto a quello classico per il viso. Impiantato a livello osseo come va fatto per gli zigomi non dovrebbe dare problemi ed e comunque riassorbibile. Se il fastidio è eccessivo si faccia trattare con jaluronidasi dal suo medico

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Qualsiasi sostanza estranea come l'acido jaluronico può creare un processo infiammatorio che può durare qualche tempo. Non è certo un problema relativo a questo o quel prodotto visto che sono tutti acido jaluronico più o meno reticolato. Capisco che non voglia sentirsi dire di chiedere al suo medico ma i nostri pareri non valgono nulla perché non l'abbiamo visitata ne trattata quindi sono solo illazioni. Poiché probabilmente c'è un processo infiammatorio bisogna eventualmente agire su quello ma solo chi l'ha trattata e visitata può farlo.

Non è il Filler Più indicato per il viso anche se impiantato in zone profonde . Ma è pur sempre acido Ialuronico . Mi aiuterei eventualmente con terapia di supporto cortisonica. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Potrebbe succedere, la sua indicazione non è il viso.Per fortuna però è riassorbibile e intanto può mettere un po di ghiaccio , eventualmente un po di cortisone.
Cordialmente
Dottssa Lia Solomon
Cordialmente

in effetti nel viso può dare questi problemi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cellulite
5 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2023
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2021
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 16 ott 2020
Filler labbra
14 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2020
Filler labbra
20 Risposte, Ultima risposta: 5 giu 2020
Filler
21 Risposte, Ultima risposta: 17 ago 2018
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 22 mag 2018
Intralipoterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2016
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente