Buona sera. Circa 15 gg fa mi sono sottoposta a intervento laser prk per correzione miopia. Siccome ho un solco lacrimale molto scavato con occhiaie scure e questo mi da proprio un’aria stanca, mi chiedevo se fosse possibile effettuare un filler in questa zona, oppure potrei avere complicanze con l’operazione che ho fatto. Devo dire che non ho particolari fastidì ora ( a parte il recupero della vista che non è ancora completo) . Ho secchezza oculare, ma ho tutti i colliri da mettere (gel, cortisone) . Non so se possa succedere qualcosa ed è meglio aspettare mesi, oppure posso farlo. Può creare gonfiori agli occhi? Grazie a chi mi risponderà in maniera sincera e saprà consigliarmi. Allego una foto per mostrare le mie occhiaie che mi turbano molto, e mi vedo veramente brutta.
aspetti la guarigione e poi esegua il filler. non c'è necessità di farlo immediatamente
preferisco consigliare un buon rivitalizzante che filler.
Gentile Veronica,
Io le consiglio di iniziare con un qualche seduta di iniezioni rivitalizzanti che, oltre a contenere acido ialuronico non cross-linkato hcontengono anche amminoacidi e vitamine che vanno a nutrire quella zona molto delicata , migliorando anche l'aspetto estetico.
In particolare si possono utilizzare i microaghi nanosoft che non sono traumatizzanti per quella zona.
Cordiali saluti
non credo ci siano controindicazioni, pur tuttavia è meglio una visita col suo dermatologo di fiducia
cordialità
Il buon senso impone SEMPRE Di aspettare almeno un paio di mesi tra due procedure nella medesima area anatomica. In ogni caso chieda parere al Suo oculista che l'ha operata.
Salve Veronica. Credo che lei abbia posto questa domanda anche al suo oculista e spero sia stato sincero come da lei richiesto.
Nessuna controindicazione ad effettuare il filler per le occhiaie. Io le consiglio solo di aspettare che passi completamente tutta la sintomatologia post operatoria così da non incorrere in paure e disguidi su possibili complicanze post trattamento.
In bocca al lupo
l'unico problema le può venire dai gonfiori causati dal filler. dr.Peroni Ranchet
Per prudenza attenderei 1-2 mesi. Chieda comunque consiglio al chirurgo che l'ha trattata
Buongiorno, per prima cosa le consiglio di chiedere al chirurgo che le ha fatto l'intervento se e quando può fare trattamenti nella zona perioculare. Per quanto riguarda i filler all'acido ialuronico per la correzione delle occhiaia, c'è sempre il rischio di richiamo di acqua e di gonfiore. Un'ottima alternativa al filler può essere rappresentata dalla biostimolazione della zona perioculare con polinucleotidi, che migliora la qualità, il colorito e la consistenza della pelle, senza provocare gonfiore
purtroppo la foto non si vedeva per darle un parere occorre una visitare vuole mi contatti
saluti
nicola catania
Indipendentemente dall'intervento per la miopia, i filler nella regione lacrimale possono sempre creare problemi. Comunque chieda al suo oculista.
Buongiorno, dovrebbe aspettare almeno un mese prima di toccare le occhiaie perchè, anche se è vero che lo ialuronico non viene direttamente in contatto con l'occhio, il funzionamento della lacrimazione dopo il trattamento è fondamentale. Quindi ancora un po' di pazienza e poi può procedere.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.