Buongiorno, ho effettuato per la prima volta un trattamento con viscoderm hydrobooster. Solo sulle guance per migliorare la grana della pelle idratandola. Ho avuto due ematomi su entrambe le guance scomparsi dopo 17 giorni; adesso, trascorsi 22 giorni dal trattamento ho la grana della pelle irregolare, si intravede il prodotto al di sotto, come dei lievi dossi. Si risolverà tutto attendendo il riassorbimento del prodotto? Quali sono le tempistiche (minimo - massimo). Quando sarà opportuno fissare un controllo con un altro medico? Di seguito foto prima del trattamento (la prima con le cuffie bianche e struccata) dopo e oggi a distanza di 22 giorni con un filo di trucco. Grazie 🙏🏻 vorrei sapere se devo aspettare o muovermi subito per risolvere?
Buongiorno piacere di conoscerla. I segni sono derivanti da un innesto troppo superficiale del prodotto ma nulla di preoccupante. Le massaggi energicamente o se vuole velocizzare si affidi al collega che può sciogliersi con un opportuno enzima o un paio di sedute di radiofrequenza. Consiglio di sentire il solito collega che l'ha trattata senza affidarsi ad altri così da poterla aiutare.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Salve, il prodotto che lei nomina è ottimo, ma ha delle specifiche indicazioni di utilizzo ( rughe periorali, zampe gallina, fronte per es.), e deve essere applicato con tecnica specifica, perché essendo lievemente cross linkato un'iniezione troppo superficiale o in quantità per punto eccessiva, lo può rendere evidente o palpabile. Le consiglierei di consultare al più presto chi ha effettuato il trattamento ed effettuare massaggi delicati sulla zona interessata.
Salve,sarebbe opportuno parlarne prima con il medico che ha effettuato il trattamento.
Salve, Viscoderm hydrobooster è un ottimo prodotto. Purtroppo, la tecnica dell’iniezione deve sempre essere personalizzata per evitare le complicazioni, come nel suo caso. Una buona regola in presenza delle complicazioni è quella di rivolgersi a un medico che ha eseguito il trattamento o ad un altro di sua fiducia per valutare in presenza il quadro clinico ed eventuali rimedi. Perciò le consiglio di fissare un appuntamento il prima possibile per risolvere l’inestetismo che crea un enorme disagio a lei.
Cordiali saluti.
Buongiorno Il prodotto che le è stato iniettato è di alta gamma e tra i più puri acidi ialuronici. È’ rarissima la reazione eritematosa che ha avuto. E più che ematomi direi ecchimosi che non si possono prevedere che però comportano un disagio che richiede la copertura con correttori. Non deve fare nulla e si fidi del suo medico perché mi sembra dalla foto dopo tre settimane , che abbia una pelle di ottima qualità
Cordialmente dr Massimo Re
Mi spiace che abbia avuto questo esito negativo. Ne ha informato il medico esecutore? È sempre il primo che va sentito, anche per avere certezza del prodotto usato.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.