Filorga nctf 55 a borse e occhiaie

Giuliafi
23 mag 2023 · Ultima risposta: 10 ott 2023

Salve. 5 giorni fa mi son sottoposta a questo trattamento con Filorga nctf 35 sotto gli occhi. Premetto che a marzo avevo fatto 1 ml di filler acido ialuronico diviso tra sotto gli occhi e le guance (diciamo ai lati del naso dove era un po' scavato) ed era più che sufficiente in quanto non ho mai avuto occhiaie e comunque sono abbastanza giovane (36 anni). 5 giorni fa ho accompagnato un'amica da questo dottore e mi è stato proposto questo trattamento presentatomi come una semplice idratazione. Avendo io fatto la biorivitalizzazione al viso un paio di volte e non lascia alcun segno, ho acconsentito. Il dottore mi ha detto che non ho bisogno di filler alle occhiaie perché sto benissimo. Dopo 5 giorni ho ancora borse sotto gli occhi (mai avute prima) solco nasolacrimale evidentissimo scuro (mai avuto prima) e rughette sotto gli occhi. Inoltre la piega al lato del naso è tornata e non so se per il peso del prodotto messo sotto gli occhi in quanto la zona nn è stata trattata. Sapete dirmi cosa è successo? Le iniezioni son state fatte con lo specifico aghetto da un millimetro. Non ditemi di rivolgermi a lui perché non mi fido più assolutamente (mi aveva detto che non si sarebbe visto nulla, solamente delle palline le prime ore ed ora dice che è normale che ora stia cosi. Cortesemente mi aiutate? Stavo benissimo prima! Le prime due foto sono di oggi. Le ultime due di prima del trattamento.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve intanto il prodotto si chiama nctf 135, che conosco ed ho usato. Sicuramente il precedente trattamento con l'apporto di vitamina ed acido ialuronico si è riempito di acqua. Fare un filler in quella zona è sempre un rischio, per le eventuali borse. Le consiglio una crema all'arnica ed eventualmente del ghiaccio, beva acqua per drenare, anche un linfodrenaggio della zona è di aiuto. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buonasera. La zona delle occhiaie è altamente a rischio di dare un edema come nel suo caso perchè la cute è molto sottile e il drenaggio dei liquidi è lento e difficoltoso. Il medico che le ha eseguito il lavoro non ha alcuna colpa in quanto il rischio che ciò accada è indipendente dal suo operato. Purtroppo a volte succede. Non le resta che attendere che i liquidi (edema) si riassorbano.

Buongiorno , le consiglio di aspettare che il prodotto venga riassorbito del tutto .

Aspetti 10 -15 giorni, vedrà che si normalizza!

Potrà valutare se procedere ma tra un 20/25 giorni
Non prima
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Buongiorno
non aveva alcun bisogno di un trattamento del genere, perche’di solito questo si fa nelle persone con un solco” lacrimale” evidente.
Di conseguenza l’acido ialuronico idratante iniettato, legando molecole di acqua gonfia i tessuti. Abbia pazienza che piano piano si attenuerà.

Per ora non deve fare nulla, attenda almeno un altro paio di settimane per capire se effettivamente sarà necessario fare qualcosa

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente