Gonfiore acido ialuronico

Francesca1202
20 dic 2014 · Ultima risposta: 14 lug 2018

Salve dopo 4 giorni dall' infiltrazione di ialuronico nell'area tra naso e solco lacrimale, sono gonfia e soprattutto sento pungere e dolore sottopelle. Il prdotto e' teosyal ultra deep. Premetto di essere soggetto allergico. Potrebbe essere una reazione infiammatoria e nel laso e' meglio prendere bentelan o antinfiammatori? Grazie

Annuncio

Risposte (88)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Genti per consigliarla al meglio mi invii se lo desidera sua documentazione sua documentazione fotografica. Resto in attesa. Cordialmente grazie Dr Marco Gerardi

Salve sicuramente ha una reattività esagerata dell'acido ialuronico... faccia qualche accertamento

mi permetto di dissentire dai colleghi avendo trattato più di un risultato simile post filler nella zona.
Non è frequente ma succede che un filler in una zona tanto delicata determini una difficoltà nel normale drenaggio linfatico con conseguente accumulo di liquidi e comparsa delle famigerate "borse".
Mi pare semplicistico e poco professionale affermare che le borse le sarebbero comunque venute, se fossero di grasso non sarebbero comparse in così breve tempo, mentre essendo di raccolta liquida.
Ciò detto la situazione è risolvibile quasi sempre ma aspettando per mia esperienza non si ottiene nessun risultato.
A sua disposizione ove volesse ulteriori delucidazioni.
Dr Correale Guido

Dott. Guido Correale
4.5
(11)
2 sedi di Latina, Napoli...

Gentile utente, la situazione mi sembra non preoccupante ma quel filo più complicata per cui diventa difficile darle una risposta sensata senza prima visitarla. Da valutare di persona.
Cordiali saluti
Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile, un leggero gonfiore è normaliso. Abbia pazienza o assuma eventualmente eventualmente dell'antinfiammatorio per ridurre la sintomatologia. Se dovesse persistere contatti il medico che ha effettuato il trattamento. A disposizione Dott. Luca Mazelli, Biosphera Med - Medicina Estetica

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
attenda che diminuisca gradualmente il gonfiore e quindi si faccia controllare dal primo specialista che, correttamente si era rifiutato di aggiungere altro materiale. Avrebbe dovuto ascoltarlo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

gentile signora aspetti che passi il gonfiore e che lentamente si assorba

Le consiglio di aspettare il riassorbimento del filler, purtroppo anche molto perché acido ialuronico richiama acqua e può creare edema.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon

Questo succede quando volete tutto e subito e quando cambiate professionista per essere accontentati. Quando si affrontano trattamenti sanitari invasivi non si debbono fare capricci. Adesso deve aspettare con pazienza qualche mese poi si vedrà: qualsiasi cosa farà può solo aggravare la situazione o creare altri problemi

Spesso l’acido Jaluronico crea questo problema perché é come una spugna che attira acqua. In questa zona é facile che la mattina soprattutto ci siano già delle borse dovute ad edemi linfatici che si evidenziano quando la pelle é sottile. Non dovrebbe essere utilizzato acido ialuronico in questo caso o utilizzarne un tipo molto di densità alta e con molta cautela. Adesso deve solo aspettare.Sperando che si riassorba La ialuronidasi può accelerare ma può creare ulteriori problemi Le consiglio di ridare tonicita alla pelle con trattamenti di Láser CO2 frazionati

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Gentilissima,
per la correzione delle occhiaie è sempre bene essere prudenti. Con un po' di pazienza (qualche settimana) tutto si ridimensionerà. In futuro, nel dubbio, si rivolga al collega che ha fatto il primo trattamento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Aspetti il riassorbimento del gonfiore. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile o, il primo medico era probabilmente più serio; il nostro compito infatti non è quello di accontentare sempre il paziente ma di fare trattamenti con scienza e coscienza. Detto ciò probabilmente il filler ostacola il flusso linfatico e per questo le sono venute le borse. Deve pazientare ed aspettare che il filler si riassorba. Dottoressa Panzeri

Torni dal primo medico che sembra l'unico orientato in questa storia e chieda il suo aiuto.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirrugo Plastico
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

facvia un eco cute e sottocute della zona trattata

Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico.
Senza una valutazione diretta è impossibile darle delle risposte e dei consigli.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di recarsi a visita da un chirurgo plastico.

Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di attendere e di evitare di rivolgersi a medici diversi: è inevitabile che ognuno possa darle risposte differenti in base alla propria esperienza, col risultato di confonderla sempre di più.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Vada da un chirurgo plastico e veda che si può fare

personalmente mi rifiuto di infiltrare la zona perioculare con acido ialuronico. è una zona molto sensibile e la pelle è sottile, il che non permette un buon riassorbimento. comunque ora bisogna pensare a rimediare. se ci fosse ancora dell'acido ialuronico (cosa di cui dubito) si potrebbe usare la ialuronidasi. le consiglierei di farsi visitare da un medico serio, competente ed etico: chi le ha iniettato l'acido ialuronico solo per non avanzarlo sicuramete non era nè serio nè competente nè etico. l'acido che si avanza lo si deve buttar via, punto! si affidi ora a un medico di sua fiducia che potrà valutare, durante una visita, che cosa possa essere successo. se in questi 6 anni si fosse formata una borsa potrebbe prendere in considerazione una blefaroplastica chirurgica (diffidi da quelle non chirurgiche, magari va tutto bene, ma non si sa). e perfavore impari ad opporsi a trattamenti non necessari. la prima a valutare l'opportunità o meno di un trattamento deve essere lei. io ho scritto un libro di medicina estetica in cui oltre a parlare dei trattamenti di medicina estetica insegno alle pazienti a rendersi coscienti di ciò che viene loro proposto per non incorrere in problematiche come la sua.io ho avuto un'ottima scuola di grande serietà che mi ha formata secondo scienza e coscienza, ma sappia che ci sono medici improvvisati che fanno questo lavoro allettati dal pensiero di facili gudagni, che non hanno mai studiato veramente e sono per questo dei truffatori. in più ci s

Buonasera,per darle una risposta adatta al suo caso la dovrei vedere.
Cordialmente.
Dott.ssa Lia Solomon

Senza foto è impossibile esprimere un parere. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

personalmente non inietto mai acido ialuronico nelle palpebre o nelle occhiaie, perchè in questa regione la cute è sottilissima e il riassorbimento può non essere ottimale. si rivolga ora ad un medico serio competente ed etico che dopo averla visitata saprà dirle cosa può essere successo e potrà consigliarle un qualche rimedio. se ci fosse ancora dell'acido ialuronico sarebbe utile la ialuronidasi. se nel frattempo si fossero formate delle borse la soluzione sarebbe la blefaroplastica chirurgica.

Premesso che non avendo visto la situazione risulta difficile dare indicazioni precise ma devo dissentire su quanto detto dai colleghi. Si è vero che lo ialuronico in 6 anni dovrebbe essersi riassorbito “dovrebbe” ma sono numerosissimi i casi come il suo ovvero di eccessivo rigonfiamento palpebrale divo infiltraziobe di ialuronico anche a distanza di anni e inizialmente ad intermittenza in relazione al ciclo. Questo accade perché lo ialuronico “non deve essere infiltrato” nella regione palpebrale anche se molte case produttrici dichiarano nelle loro brochure che sono un ottima soluzione per la regione palpebrale. Per sua natura la palpebra è molto sottile e lo ialuronico si integra ed imparare non viene riassorbito con conseguente richiamo di liquidi( lo ialuronico ha intrinseca attività di richiamo d’acqua). Io Personalmente mi sono sempre rifiutato di effettuare infiltrazioni a livello palpebrale( esiste la blefaroplastica se si ha problemi di rilassamento). Se è così come lei ha riportato e causa da imputare a questa infiltrazione( verosimile) la soluzione potrebbe essere in infiltrazione di ialuronidasi ovvero una molecola ingrado di digerire l’accumulo di acido ialuronico. Può rivolgersi a qualunque bravo chirurgo plastico a Milano o medico estetico.

Indispensabile visita o almeno vedere foto.

Gentile signora, dopo 6 anni l'acido jaluronico se n'è già andato da un pezzo. Probabilmente le si sono formate delle borse ma questo non dipende dal trattamento fatto. Ovviamente servirebbe una visita ed un'ecografia per valutarla la meglio. Mi pare un po' strano che il collega le abbia iniettato del prodotto così tanto per, senza chiederle un consenso quantomeno verbale...e se non serviva, perché se lo è fatto iniettare?
Dottoressa Panzeri

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
48 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2020
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2019
Acido ialuronico
19 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 19 ago 2020
Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2019
Acido ialuronico
29 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2019
Cellulite
10 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2018
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente