Gonfiore post profhilo

Sabina22
14 feb 2025 · Ultima risposta: 20 feb 2025

Buonasera tre mesi fa ho fatto bio con profhilo. Dieci giorni dopo si è gonfiata la parte tra palpebra e zigomo dopo tre mesi è tuttora gonfia. Premetto che 12 anni fa ho fatto il lipofilling con grasso autologo zona occhiaie. La mia domanda è se è possibile che sia successo qualcosa per via di questo. Mi sembra però strano perché è successo solo a destra, la parte sinistra invece è perfettamente come prima. Come posso rimediare? La dottoressa dice di fare un'ecografia, secondo lei si è spostato il grasso. Grazie.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, il grasso non si sposta, semmai può trattarsi di una reazione al filler. Faccia ecografia e poi un controllo dalla dottoressa. saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

È comprensibile che lei sia preoccupata per il gonfiore persistente dopo il trattamento con Profhilo, soprattutto considerando il lipofilling pregresso. È possibile che il gonfiore derivi da una reazione locale al trattamento, ma considerando il suo passato di lipofilling, è possibile che la zona trattata con il grasso autologo possa aver reagito diversamente rispetto alla parte sinistra, più stabile.
Il fatto che il gonfiore sia presente solo a destra potrebbe indicare una reazione asimmetrica, che può accadere in alcuni casi, ma l'ipotesi suggerita dalla dottoressa di un possibile spostamento del grasso è valida, poiché i trattamenti con lipofilling possono essere influenzati da vari fattori nel tempo, come l’infiammazione o una riorganizzazione del grasso.
Fare un'ecografia è una buona idea per valutare meglio la situazione e capire se ci sono effettivi spostamenti o accumuli di grasso che potrebbero causare il gonfiore.

Sesto San Giovanni

Condivido con i colleghi, fare ecografia è cosa giusta.

Buongiorno, condivido ecografia e solo dopo agire di conseguenza. La zona prettamente pericolare era da evitare con profhilo. Escuso che il grasso si possa essere spostato.
Cordiali saluti

(0)
Varese

Buongiorno Sabina,
condivido ciò che le ha consigliato la Sua Dott.ssa.
Saluti
Dr.ssa Gloria Ronchi Medico Estetico e Odontoiatra.

Le consiglio certamente una ecografia per capire quale è il problema, poi la dottoressa con in mano il referto agirà di conseguenza mettendo in atto i rimedi possibili. Stia serena. Buona giornata

Il lipofilling fatto 12 anni fa non c'entra, è l'acido ialuronico che dà gonfiore. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, il Prophilo è un ottimo prodotto ma è ialuronico puro. Non si deve mettere nella regione peri oculare per non avere questi gonfiori. Comunque si dissolve più rapidamente degli altri si rivolga a chi lo ha fatto perché si può accelerare il riassorbimento
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2020
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2019
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2022
Lifting viso
7 Risposte, Ultima risposta: 29 ago 2022
Laserlipolisi
4 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2021
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 20 mar 2020
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2019
Addominoplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente