Buongiorno,
Ho 40 anni , a marzo di quest’anno mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica inferiore con una leggera cantopessi, in quanto il mio problema non erano le borse ma bensì la pelle che col tempo sotto gli occhi ha cominciato a cedere . L’intervento non è stato fastidioso anche grazie ad una discreta sedazione ma il post operazione è stato lungo e faticoso in quanto ematomi e gonfiori non andavano via . mi sono rivolto al mio chirurgo che mi ha consigliato sedute di linfodrenaggio e tanta pazienza . ma dopo 4 mesi non era cambiato nulla. Il medico aveva il sospetto che si trattasse di una reazione di un intervento fatto 3 anni prima di lipoffiling dalla parte degli zigomi quindi si è deciso di provare a scioglierlo con delle iniezioni antigrasso (che si utilizzano anche per la cellulite delle donne) ma……niente . anzi le iniezioni hanno alimentato il gonfiore e la parte è molto rossa ed a oggi la situazione è la seguente ( allego foto ma non rendono ....dal vivo è molto più evidente ).
Oltretutto le cicatrici dell’intervento non si sono del tutto assorbite e sono visibili. Vorrei un consiglio grazie mille
Buondì 🌞, almeno dalle foto sembra un buon risultato. Io non ti consiglio di toccare nulla e di accettarti per come sei e accettare che gli anni passano e noi tutti invecchiamo. Accettare e capire anche che noi medici e la nostra scienza abbiamo i nostri limiti. Stai sereno e vivi la tua vita. 🙏🙏🙏
Non sovrapponga altri trattamenti aspetti
Provi la Carbossi terapia .
Gentile signore,
dalle foto non è possibile giudicare e inquadrare correttamente il suo caso. Trattandosi di una situazione piuttosto anomala, occorre una valutazione dal vivo per fornirle un parere adeguato.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Salve mi è capitato di vedere cicatrici molto risse dopo una blefaroplastica superiore , causate da una lenta cicatrizzazione, potrebbe assumere un po'di vitamina c, e sicuramente avere fiducia nel collega che ha fatto il lavoro. Purtroppo non ho visto le foto perché il sistema non le fa vedere .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
occorre una visita per poter dare un parere
saluti
nicola catania
In questi casi, più si pasticcia peggio è. Abbia la pazienza di aspettare un anno e poi si vedrà
Invece di iniezioni lipolitiche proverei iniezioni di antinfiammatorio, sembra si tratti di edema residuo all'intervento.
Purtroppo sembra che nessuno vi informi degli effetti avversi che qualsiasi trattamento o intervento comporti. Inoltre questi problemi si moltiplicano quando si fanno trattamenti su trattamenti. Inoltre dovete sapere che non siamo statue ma esseri viventi quindi non è detto che si possa correggere tutto ciò che non ci piace e da ultimo bisogna sapere che nessuna cicatrice sparisce, come diceva il mio maestro:”dove passa il bisturi qualcosa resta sempre “. Aspetti con calma almeno un anno senza fare nulla perché più fa peggiore sarà il risultato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.