Dopo un filler eseguito il 26 marzo continuo ad avere dei bozzetti sul labbro superiore. Ho sentito parlare della ialuronidasi che può scioglierli. La mia domanda è se può essere effettuata anche a distanza di tempo, dopo più di un mese, temo di fare altri danni. A questo proposito la ialuronidasi ha effetti collaterali o è rischiosa? Nel caso in cui non facessi la ialuronidasi i bozzetti si riassorbiranno? È stato utilizzato un filler della filorga.
Se fossero granulomi la jaluronidasi non serve, aspetti il naturale riassorbimento perché quando sì introducono sostanze estranee come la jaluronidasi anche in mani esperte qualche problema ci può sempre essere. Torni dal suo medico e lasci decidere a lui.
Anche noi le consigliamo di aspettare, continuare a massaggiare e fare riferimento alle indicazioni del suo medico specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buon giorno,
concordo con i colleghi, attenda e massaggi, vedrà che tutto si risolverà
dott.ssa Arianna Tinti
I bozzetti che lei avverte sono costituiti da agglomerazione del filler che è stato fatto e che non si è disperso uniformemente nella zona ; si riassorbono entro 6 8 mesi o si sciolgono con la ialuronidasi; le consiglio di decidere col suo medico cosa le convenga fare.
Gentile paziente,
se i noduli si palpano ma non si vedono, lasci le cose cosi come sono. Tra 4 mesi non ci sarà più nulla. Se si vedono molto allora può sottoporsi alle infiltrazioni di jaluronidasi. Gli effetti collaterali sono : eritema e prurito perche si crea una sorta di piccola infiammazione
Aspetti e continui a massaggiare
D’acvordo con gli altri colleghi. Aspetti e faccia massaggi saluti
Le consiglio di aspettare,eventualmente si consulti con il suo medico.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
ASPETTI E FACCIA DEI MASSAGGI CON LIP BALM
SALUTI
NICOLA CATANIA
Io le consiglierei di attendere ancora, la jaluronidasi va fatta solo se il risultato è davvero sgradevole in quanto può avere comunque degli effetti collaterali, è pur sempre una sostanza estranea che viene introdotta nell'organismo
Non ricorra alla jaluronidasi vedrà che tra poche settimane non avrà più bozzetti.
Esegua dei massaggi manuali 5 minuti tutti i giorni.
Aspetti un po' di mesi la jaluronidasi e' sempre in tempo da farsi.
Consiglierei di attendere ancora in quanto tutto tende a regredire spontaneamente. Cordiali saluti
Salve concordo col dott Peroni
Aspetti , e’meglio. Se poi il filler non le piace del tutto faccia la ialuronidasi
la ialuronidasi permette il riassorbimento in tempi rapidi. Ovviamente deve essere fatta da chi ha esperienza. I bozzetti nel tempo normalmente si riassorbono. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.