Buonasera a tutti,sono anni che ormai convivo con questa asimmetria al volto.Si tratta di un gonfiore che oltre ad un fastidio estetico associa anche un fastidio funzionale,nel senso di fastidi alla parte del volto interessata.Dalla foto allegata spero si riesca a capire di cosa si tratta.
Buongiorno a lei. In un caso come questo credo che possa valere la pena di fare in prima battuta un ecografia ed eventualmente una risonanza magnetica per valutare la situazione dei tessuti sottostanti. Un cordiale saluto.
Molte di queste cose non sono da escludere. Se è già stata effettuata una visita odontoiatrica/chirurgica maxillo-facciale, si potrebbe approfondire almeno con una ecografia.
Buonasera, le consiglio una visita medica.Non mi sento di fare una diagnosi immaginandomi quello che potrebbe avere.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di rivolgersi ad un reparto di chirurgia maxillo faciale o chirurgia plastica presso una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si potrebbero fare, inutilmente, tante disquisizioni e congetture. Non parlo neanche di Diagnosi Differenziali che vanno fatte Semeiologicamente in Sede di Visita Clinica Gnatologica ed eventualmente con valutazione Cefalometrica. Si devono valutare La Curva di Spee e di Wilson per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale e la terza curva di Monsen,le Tre Curve cosiddette di Compensazione! Poi il Movimento di Bennet il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante E poi in Protrusiva ed in Lateralità e tanto altro! Si faccia visitare da un bravo Gnatologo. Dr. Gustavo petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
probabilmente Ipertrofia del massetere
si rechi a visita specialistica presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliero
Lei si deve rivolgere ad un chirurgo maxillo facciale o chirurgo plastico possibilmente ospedaliero o universitario il suo problema non è da medicina estetica
Gentile paziente,
non si vede alcuna foto. in ogni caso in corso di visita sarà possibile valutare come intervenire per simmetrizzare questo difetto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si faccia visitare da un Dentista Gnatologo e Parodontologo. Può essere una ipertrofia del Massetere transitoria o permanente, Secondaria o Primaria e se accompagnata ad alterazione del tessuti connettivo o delle miofibrille anche patologica di origine locale o sistemica.La Diagnosi differenziale è doverosa come è doveroso valutare se fosse presente una contrattura ed una patologia della Articolazione Temporo Mandibolare. Può essere un aumento della Bolla di Bichat che è un accumulo di "Grasso" nella Guancia ed ha una consistenza Molle adiposa" mentre la Ipertrofia Muscolare è più consistente alla palpazione e se ci fosse contrattura, sarebbe dolorosa! Può essere una Disgnazia ed occorrerebbe allora un Ceck Up Ortodontico con Cefalometria completa e tante altre cose. Non si risolve niente via Web! Internet non è una persona! Si faccia visitare da un bravo Odontoiatra Gnatologo!Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
Non c'è nessuna foto,
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, ho fatto un visita con un dermatologo che mi ha proposto hyalgan in fiale, è un buon prodotto? mi posso fidare?
Ma se non si fida perché chiede in giro a gente che non l'ha neanche visitata? Vada da un medico di cui si fida.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.