Trattamento a base di acido glicolico e viso arrossato

Bubba23
23 giu 2021 · Ultima risposta: 20 lug 2021

Ho fatto un trattamento a base di acido glicolico all '8% ma il mio viso é rimasto molto arrossato! É normale? La signora che mi ha fatto il trattamento mi ha avvertito che si sarebbe potuto arrossare, di utilizzare la protezione 50 e di idratarsi ma dopo 4 ore é ancora molto rosso!

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, è normale che dopo un trattamento con acido glicolico il viso rimanga arrossato, al contrario vuol dire che il trattamento non e stato effettivo. Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Assicurati di usare la protezione solare con SPF 50 per i prossimi giorni. Stai serena e tranquilla.

usi la crema POSTPEEL della MACPHARMA
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Salve!Un peeling con una così bassa percentuale di glicolico ,non può che creare un eritema fugace che scompare immediatamente o che addirittura non compare.Quindi o lei ha una cute sensibilissima e reattiva o le è stato fatto un peeling più aggressivo! Comunque ,non si allarmi,applichi creme lenitive e idratanti con alta protezione solare .

dopo 4 ore? normalissimo, comunque non faccia trattamenti medici da "signore". Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Se dopo 4 ore non fosse arrossato vorrebbe dire che non serve a nulla, comunque questi trattamenti si fanno dal dermatologo non dall’estetista: 6 anni di laurea e 4 di specializzazione valgono qualcosa di più di un corso regionale di pochi mesi!

Signora , ma quanti giorni sono passati?in tutti i casi puo' utilizzare NEOVIDERM CREMA 4- 6 VOLTE AL GIORNO ASSUMERE EVENTUALMENTE QUALCHE COMP. DI BENTELAN R .Molto strano che 8%di glicolico possano portare questo effetto.

Salve, mi sembra strano che un trattamento di acido glicolico all'otto per cento le abbia provocato questo rossore, non sarà una percentuale più alta? Contiene altre sostanze? la sua pelle era già irritata ,ha fatto trattamenti con acido retinoico? le chiedo cortesemente di rispondere grazie. Cordiali saluti Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno, l'arrossamento dopo 4 ore da un peeling è normale. Giustamente deve usare protezione solare molto alta. Se dopo un paio di giorni la situazione non si normalizza, si faccia controllare da un dermatologo. Una domanda: il peeling le è stato fatto da un medico?

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

faccia una visita da un dermatologo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Occhiaie dopo settoplastica e rinoplastica

ElisaBetta807
5 set 2019 · Ultima risposta: 16 set 2019

Salve è normale che ha sei mesi dall’intervento di rinoplastica e settoplastica ho ancora delle occhiaie molto evidenti? Come si possono migliorare?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Protezione solrare fino a scomparsa
E qualche farmaco chelate del ferro, probabilmente è un deposito di emosiderina.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
17 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 18 feb 2020
Peeling chimico
14 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2020
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2017
Peeling chimico
6 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2024
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2022
Peeling chimico
9 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2019
Acne
17 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2018
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente