Vorrei capire se è preferibile il botox nella zona sotto agli occhi o l'acido ialuronico. Ho occhiaie e un solco lacrimale evidente ed in più ho tante rughe sotto agli occhi. Non voglio fare la bleferoplastica. Mi hanno detto che se faccio filler agli zigomi si riduce il solco lacrimare. Già questo mi renderebbe felice
Eviti i filler nella palpebra, soprattutto l'inferiore ; esistono concreti rischi di accumulo del filler stesso che potrebbe poi essere difficile rimuovere, se non chirurgicamente. I filler nel solco delle lacrime sono pure a rischio di esiti, li eviterei, può essere preferibile un minimo lipofilling con grasso autologo, ma solo la visita può chiarire le giuste indicazioni.
La blefaroplastica , se be condotta , non deve spaventare, è un intervento di precisione ma poco invasivo. Ovviamente deve essere eseguita da un chirurgo esperto. Successivamente all'ntervento o anche in concomitanza con lo stesso, l'applicazione di laser ha in genere ragione anche delle rughine sottili. Ripeto Eviti i fillers.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Gentile signora il trattamento del solco lacrimale e botulino per le "zampe di gallina" hanno due indicazioni diverse: il botulino serve a distendere le rughette a lato dell'occhio mentre quello per il solco lacrimale è utile per modificare con acido ialuronico in minima quantità il solco vero e proprio.
Buongiorno, a mio parere il Botox agisce solo lievemente sulle ruchette sotto gli occhi e non di sicuro sul solco lacrimale. Per migliorare quest'ultimo vi sono dei filler appositi che danno ottimi risultati e che durano anche un anno e mezzo.
Salve, se ben eseguito, il filler nella zona degli zigomi, migliora le occhiaia, ma il trattamento più indicato è il filler per il solco lacrimale. Se decide di farlo, le consiglio di affidarsi ad un professionista esperto, che conosca bene l'anatomia e la tecnica di questo trattamento per evitare spiacevoli inconvenienti
meglio di tutto è il lipofilling. dr.Peroni Ranchet
Assolutamente acido ialuronico, sia nello zigomo per risollevare i tessuti, sia direttamente sotto agli occhi per rimpolpare e distendere i tessuti.
Buongiorno
in teoria tutti e 3 i trattamenti da lei nominati sarebbero da prendere in considerazione. Andrebbe vista ovviamente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Elena Paglia
Salve ,
Dipende dal tipo di risultato che si vuole ottenere e dalla situazione di partenza.
È necessario una valutazione preoperatoria chiaramente,
Un saluto
Buongiorno
si rivolga ad un professionista esperto per avere indicazione sul trattamento più opportuno a risolvere il suo problema
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Salve, ci vuole a mio parere e senza vedere IL caso Un trattamento tipo acido ialuronico per le occhiaie, må da controllare prima.
Vanno bene alcuni tipi di filler specifici per il solco lacrimale.
Salve! Indubbiamente effettuare un filler agli zigomi aiuta molto a migliorare il contorno occhi!Esistono anche tecniche combinate biorivitalizzanti.Si faccia consigliare da uno Specialista esperto.
il filler non sostituisce una blefaroplastica ben eseguita. dopo una certa età 'unica soluzione è la blefaroplastica inferiore!
Per il suo problema potrebbe essere utile combinare i due trattamenti vale a dire botox per le rughe e filler per il solco lacrimale e le occhiaie. Il consiglio è di affidarsi a professionisti esperti che sapranno bene consigliarla
filler o lipofiller
saluti
nicola catania
Credo sia opportuno visitarla per valutare il caso
Buongiorno
Per rispondere ai suoi quesiti è doveroso sottoporsi a visita medica. Non è possibile dare dei giudizi corretti sul tipo di terapia e/o prognosi basandosi sull’autodiagnosi del paziente
Saluti
È difficile rispondere senza una visita. Si faccia vedere da un bravo medico estetico per un consiglio,più specifico.
Lasci perdere i filler in quella regione perché presto o tardi le possono dare brutte sorprese; una blefaroplastica è certamente meno rischiosa è più risolutiva
Il filler sullo zigomo insieme ad una piccola correzione del solco lacrimale di solito dá buoni risultati
salve, osservazione giusta: faccia il filler zigomatico.
saluti
Buona sera, solitamente per le occhiaie io effettuo un filler a base di idrossiapatite di calcio, che estendo sul solco giugale (sotto l'occhiaia prima dello zigomo) e se serve anche sullo zigomo. Questa sostanza oltre a riempire innesca una stimolazione del collagene migliorando la texture cutanea.
Il Botox non agisce sulle occhiaie, a volte si utilizza per le microrughe della palpebra inferiore, ma solo dopo un'attenta anamnesi del paziente.
Per le microrughe della palpebra inferiore esistono altri trattamenti.
Stia attenta quando sceglie il professionista per questo tipo di lavoro poiché spesso un minimo errore potrebbe trasformare l'occhiaia in una borsa, ed in quei casi il paziente è abbastanza scontento di vedersi un bozzetto, poiché fa apparire l'occhio più stanco
Drs Eliana Lanza
deve prenotare una visita con un medico. il filler del solco lacrimale ridurrà il difetto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.