come specificato nel titolo, chiedo chiarimenti in merito all'effettiva illegalità o meno dell'utilizzo di hydrogel per l'aumento del volume del seno. Vedo diversi professionisti che continuano a mostrare foto dei loro lavori sulle pazienti. Non penso agiscano nell'illegalità. Potete darmi chiarimenti?
Finché continuate a guardare le cretinate scritte su internet andrete solo incontro a problemi anche seri. Legga sulla letteratura scientifica internazionale accreditata quante donne diagnosticano con grave ritardo un cancro del seno per aver usato queste schifezze!
attualmente l'uso di acido tipo hidrogel è sconsigliato, potrebbe pensare ad un lipofilling
saluti
nicola catania
al momento è assolutamente vietato
Buon giorno, le indicazioni più accreditate per l’aumento del seno sono le protesi o il trapianto di tessuto adiposo. L’utilizzo di acido ialuronico, oltre alla confusione diagnostica per le neoformazioni della ghiandola mammaria, porta a risultati non omogenei e spesso scadenti con un costo che spesso arriva quasi alla metà di un intervento chirurgico.
non le consiglio queste sostanze signora sono pericolose ; inoltre attualmente non ci sono macrofiller disponibili e il ministero della sulute ha bloccato immissione di ac. ialuronico al seno per confusione nei referti mammografici ; ci pensi bene ; SI RIVOLGA AD UN CHIRURGO PLASTICO PER DELLE PROTESI O INNESTO DI GRASSO
Buongiorno,
lasci perdere. L'indicazione migliore per l'aumento del seno resta sempre la mastoplastica additiva. Se è restia all'impianto di protesi mammarie, può effettuare una visita per valutare se ha l'indicazione per delle sedute di lipofilling, ma i risultati non saranno mai gli stessi.
Rimango a disposizione.
Saluti
Dott. Tommaso Anniboletti
non è illegale perchè ha marchio CE ma si assumono la responsabilità delle conseguenze. io non conosco nessun collega che usa questo dispositivo. ma spesso vedo gli esiti sulla pelle di chi se lo fa fare all'estero e non sono piacevoli. il seno si aumenta con le protesi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.