salve, mia figlia( 17 anni) a gennaio si è sottoposta a un trattamento di Rinofiller, il risultato non è stato soddisfacente, e adesso volevo sapere se fosse possibile accelerare il processo di riassorbimento con un trattamento di ialuronidasi, per poi affrontare una vera e propria operazione di rinoplastica. Premetto che il Rinofiller è stato fatto a causa di una gobbetta sul naso, e l’acido ialuronico iniettato ha solo peggiorato la situazione, facendo sentire mia figlia molto a disagio, per questo io e mio marito abbiamo preso in considerazione questo trattamento di accelerazione dell’acido ialuronico.
Gentilissima dica a sua figlia di massaggiare delicatamente e costantemente il naso. Il filler si riassorbirà senza iniettare altro. Inoltre nel naso si possono iniettare quantità molto piccole di filler quindi non sarà un problema affrontare una rinoplastica. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile signora,
sì, è possibile accelerare il riassorbimento dell'acido ialuronico effettuando delle iniezioni con la ialuronidasi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
si puo' ricorrere alla ialuronidasi
saluti
nicola catania
dopo 5 mesi ormai il filler è in via di riassorbimento. Dr.Peroni Ranchet
salve, si può eseguire la ialoronidasi senza problemi
saluti
La legge vieta questi trattamenti su minori anche con l'autorizzazione dei genitori perché non considera l'estetica un diritto trasferibile. Inoltre anche la rinoplastica è un intervento che non dovrebbe mai essere praticato prima del consolidamento del massiccio facciale che avviene dopo i 20 anni.
Non so chi faccia questi trattamenti a minorenni perché è espressamente vietato dalla legge anche con l'autorizzazione dei genitori. Anche la rinoplastica non dovrebbe essere mai fatta prima del consolidamento del massiccio facciale che avviene dopo i 22/23 anni. Comunque poi, quando ci sono effetti avversi, dovete solo prendervela con voi stessi.
Gentilissima signora il trattamento con ialuronidasi può far riassorbire l'acido ialuronico infiltrato nella regione del naso ovviamente si affidi ad uno specialista in chirurgia plastica della sua città per ottenere un risultato ottimale anche in una sola seduta. Distinti saluti
Buongiorno, in genere si può sciogliere l'acido ialuronico senza problemi, basta andare da un professionista che lo sappia utilizzare.
basta che sua figlia lo massaggi senza farsi iniettare altre sostanze estrane.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.