Gentilmente vorrei chiedere se, al contrario di quello che si legge la ialuronidasi praticata ripetutamente, anche se mi è stato detto che è stata diluita, infatti per sciogliere una zona perioculare sono servite sei barra sette sedute, mi è stato detto da altri medici che la ialuronidasi scioglie anche il nostro acido è il nostro grasso presente sul viso, volevo gentilmente sapere da voi esperti se esiste un modo per ripristinare l’acido ialuronico presente nella pelle in modo naturale, o se m rimarranno danni permanenti dato che ora noto nel viso dei buchi e delle zone di avvallamento vicino alla zona trattata. Aiutatemi sono disperata!
Gentile paziente,
Per prima cosa stia tranquilla perché:
1) la sua pelle tornerà come prima in 2-3 mesi
2) non esiste un modo per ripristinare artificialmente l'acido ialuronico endogeno. Anche in questo caso attenda e il suo derma riprodurrà tutto l'acido ialuronico che occorre, riempiendo i "buchi" che oggi palpa sotto le dita.
3) anche il grasso tornerà ad essere prodotto dalla sua pelle.
Infine una considerazione: probabilmente il numero elevato di infiltrazioni di jaluronidasi si spiega con l'eccessiva diluizione che così è stata compensata. Tenga presente che la jaluronidasi provoca una infiammazione nel sito di impianto, quindi è prudente usarla con maestria.
Faccia trascorrere l'estate e si potrà risottoporre a qualsiasi altro filler
Buongiorno,
il trattamento con ialuronidasi è l' unico che permetta di scogliere gli accumuli di acido ialuronico.
Il numero delle sedute dipende dalla diluizione del prodotto e dalla quantità di acido ialuronico presente. Lasci che la terapia effettuata faccia il suo effetto desiderato.
Gentile signora , la ialuronidasi va iniettata nel dosaggio corretto ed in genere basta una sola applicazione per ottenere la rimozione dell’acido ialuronico. Pertanto deve aspettare che il risultato si stabilizzi e provvedere in seguito a riempire le depressioni o con il lipofilling o con Filler a base di acido ialuronico nella giusta quantità. Cordiali saluti
cara Liliana, al momento le consiglierei una sola cosa: non faccia niente per qualche mese e attenda pazientemente che tutto si risistemi, cosa che penso avverrà col tempo.
Le consiglio di non far più nulla e di rivalutare in autunno con medico di fiducia se ci sono delle zone da correggere.
Buonasera, non deve più insistere con la ialuronidasi.Non faccia più niente e in autunno si vedrà.
Dr.Lia Solomon
Gentilissima Signora è necessario al fine di consigliarla al meglio una visita specialistica o quanto meno minimo una foto.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Salve
La iauloronidasi è molto efficace ma va usata a dosi correte. Se ha notato uno svuotamento eccessivo potrà fare altro filler o lipofilling della zona.
Saluti
Buongiorno,
la ialuronidasi va utilizzata con perizia ed esclusivamente nella zona oggetto di trattamento riempitivo con filler di acido ialuronico.
Il numero di sedute che lei riferisce ci risulta anomalo in rapporto alla zona trattata.
Le zone di avvallamento sono normali se nelle zone oggetto di intervento, non sono normali se in zone non trattate.
Comunque è indispensabile una visita medica specialistica per valutare correttamente la sua situazione e gli interventi del caso necessari per rimediare ad eventuali problematiche innescate da questo trattamento.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Di sicuro l'utilizzo della ialuronidasi dovrebbe sempre essere mirato ed attento.
In ogni caso col passare del tempo la situazione andrà ristabilendosi spontaneamente e, qualora residuassero delle zone da correggere, sarà sempre possibile farlo in seguito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Statisticamente viene da pensare che la zona perioculare sia tra le zone con maggiore necessita’ di ritrattamento post acido Ialuronico .Comunque lasci che la natura , e la ialuronidasi facciamo il loro corso . Tutto si sistemerà . Cordiali saluti .
L’unica cosa che risolve i problemi senza rischi è il tempo ed è l’unica cosa che non siete disposte ad attendere. Quando una cosa non vi soddisfa aspettare qualche mese e tutto andrà a posto; continuando a fare cose andrete solo incontro ad un maggior rischio di effetti avversi
D’acvordo con gli altri nel dire che la isluronidasi va usata con cautela e tutto ritornerà nella norma con il tempo. Saluti
Gentilissima mi permetto di tranquillizzarla invitandola a non farsi iniettare altro. La jaluronidasi va usata con prudenza e maestria. Come tutta l'arte medica. Gli avvallamenti che avverte probabilmente sono dovuti alla degradazione del filler iniettato. Suppongono spariranno nel tempo. L'acido ialuronico endogeno ( cioè il suo naturale) si riformerà e la sua zona perioculare tornerà come prima. Suppongo. Non dobbiamo fare altro che attendere. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
la ialuronidasi va sempre adoperata con molta prudenza e nei casi di effettiva necessità. detto questo mi sento di tranquillizzarla: è logico che lei senta degli avvallamenti, questi sono presenti là dove le iniezioni hanno degradato l'acido ialuronico. è importante che questo enzima venga iniettato solo negli accumuli di acido ialuronico che deve essere eliminato e non nei tessuti che stanno attorno a questi, perchè effettivamente scioglie l'acido ialuronico e non distingue tra ialuronico iniettato e ialuronico presente fisiologicamente nei tessuti.
i buchi che vede altro non sono che i depositi di acido iniettato che si sono sciolti. stia tranquilla che si ripristina tutto, ovviamente la zona perioculare tornerà come era in partenza, ne più ne meno
la ialuronidasi deve essere iniettata dentro il deposito di acido ialuronico che si vuole far riassorbire in modo da non interessare i tessuti circostanti. L'acido ialuronico comunque si ripristinerà. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.