Mi è stata proposta dopo una mastoplastica additiva un riempimento con iniezioni di lipogenetica. Su internet non trovo nulla. Volevo avere maggiori informazioni, ma soprattutto se ci sono controindicazioni. Grazie
Probabilmente intende LIPOFILLING.
Si tratta di prelevare del grasso da alcune zone e riutilizzarlo per riempire il seno.
Consulti il suo medico e ne discuta con lui.
Dott. Matteo Stocco
Probabilmente si riferisce al lipofilling.
In ogni caso per l'aumento di seno l'indicazione principale resta la mastoplastica additiva con impiego di protesi mammarie.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La chirurgia plastica è una cosa seria e va affrontata seriamente. La tecnica che lei descrive non esiste. Per integrare il volume delle mammelle esistono solo due tecniche: il lipofilling ma occorre considerare il riassorbimento del tessuto adiposo , spesso non è sufficiente un intervento e difficilmente una paziente che ha un indicazione alla mastoplastica additiva ha tessuto adiposo e depositi adiposi adeguati e sufficienti per l’intervento; la seconda tecnica prevede l’impianto di una coppia di protesi mammarie. Questa seconda tecnica è certamente più fattibile e sicura anche se occorre valutare le possibili complicanze correlate all’impiego delle protesi mammarie e soprattutto alla necessità di sostituire le protesi dopo 10/15 anni. Tutte le protesi mammarie vanno, nel tempo, incontro ad usura e devono essere sostituite. La parola d’ordine in chirurgia è Sicurezza!
Un caro saluto
A mio avviso meglio le protesi
Gentile paziente,
una metodica non esclude l'altra. Solo dopo una visita si potrà stabilire se è meglio una protesi oppure lipofilling
Ma perché se volete fare degli interventi di estetica non vi affidate a tecniche tradizionali e consolidate dall'esperienza anzichè affidarvi a offerte cervellotiche che compaiono su internet che sembrano strade più semplici ma spesso inventate da chi non sa operare?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.