Come far riassorbire più velocemente un'iniezione errata di radiesse sotto gli occhi? Grazie
Il Radiesse è un filler composto per il 30% da particelle di idossiapatite (una specie di polvere inerte in microgranuli ) e per il 70% da un gel acquoso. Viene preferito all 'ac ialuronico nella regione perioculare perchè è meno idrofilo e provoca un minore gonfiore ; il suo effetto volumizzante è bifasico , perchè nella prima fase ,che dura 4 o 5 mesi, è sostenuto dal gel acquoso a rapido riassorbimento , nella seconda fase (fino ad un anno) dalle particelle di idrossiapatite a riassorbimento più lento ; ne consegue che nel suo caso l'effetto rigonfiiamento decrescerà nell'arco di pochi mesi ; se non può attendere il declini spontaneo del prodotto , l'unica soluzione è di effettuare infiltrazioni di cortisone molto diluito , con grabde cautela
Gentile paziente,
noi le consigliamo di aspettare ancora e di far monitorare nel tempo la situazione facendosi ricontrollare dal collega che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le iniezioni servono per le occhiaie, non per le borse. Bisogne caopire da che cosa è dovuto il gonfiore. Dr.Peroni Ranchet
Non faccia nulla e aspetti con pazienza, il tempo è la medicina più sicura. Eviti di continuare trattamenti perché qualsiasi iniezione può avere effetti avversi anche seri come peraltro si legge sulla letteratura di chirurgia plastica.
Premesso che il trattamento con acido ialuronico si fa per migliorare le occhiaie ( non pigmentarie) e non le borse, gli effetti lamentati sono sicuramente transitori. Per eventuale trattamento occorre una valutazione diretta per capire se “ il palloncino “ sia dovuto all’acido ialuronico o ad un edema da stasi.
Gentile le consiglio la jaluronidasi. Dottoressa Panzeri
Salve, una tecnica che viene talvolta proposta, per accelerare il riassorbimento, consiste nell'utilizzo di successive sedute di radiofrequenza. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora per accellerare il riassorbimento il massaggio è utile , ma ci vuole tempo.
Gentile Sig.ra Michela, le consiglio di effettuare dei massaggi leggeri e continui nella zona trattata. Dopo 15 giorni di massaggio effettui un controllo.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali Saluti
Dott. Dedola (Albenga-Como-Genova-Milano-Savona)
Gentilissima Michela, uno studio recente ha dimostrato l'efficacia nel trattamento degli iper accumuli di idrossiapatite di calcio con l'infiltrazione intra-lesionali di lidocaina e acqua sterile seguite da un massaggio. Tale trattamento è volto a disperdere le micro sfere di idrossiapatite di calcio. Consiglio di affidarsi a mani esperte vista la delicatezza della zona.
Si tratta di una situazione difficile da correggere . Deve aspettare che si assorba.
Gent.Michela,
l'unico modo per accelerare un po' il riassorbimento è il massaggio, ma senza esagerare, altrimenti abbiamo il gonfiore reattivo al massaggio stesso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
dare tempo al tempo...e pazienza
dott.albina d'alessandro
Salve, purtroppo è impossibile: l'idrossiapatite di calcio non può essere essere eliminata come si fa con l'acido ialuronico mediante la ialuronidasi. Occorrerà attendere il suo spontaneo riassorbimento; un buon linfodrenaggio, fatto da mani esperte, in questi casi può alleviare l'eventuale edema. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Mentre per l'ac ialuronico c'è la ialuronidasi, che scioglie il prodotto ,per il Radiesse (costituito da microsferule di un minerale , la idossiapatite in un gel di cellulosa ), non c'è un antidoto specifico ; tuttavia si può presumere la presenza di una attività reattiva locale che accentua la tumefazione e per questo è utile ricorrere ad infiltrazioni di cortisone (Kenakort).
Dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno
Si tratta di una situazione molto difficile da correggere. Le consiglio di massaggiare la zona trattata. In alternativa è possibile far fuoriuscire il prodotto mediante una piccolissima incisione (con un ago) ma dipende da quanto tempo è passato dal trattamento
Salve,
Il riempimento del solco delle lacrime con Fillers, se non eseguito con le metodiche giuste e coi materiali giusti, spesso causa problemi.
L'unica terapia e'il tempo: aspetti che il filler venga riassorbito, cioè 6-8 mesi almeno per l'idrossiapatite inettata in quella sede. Poi in un futuro valuti soluzioni più sicure, come la blefaroplastica inferiore associata magari ad un lifting del terzo medio del viso.
Saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.