Buonasera, 4 mesi fa mi sono rotta il naso e applicato il gessetto nasale. Dopo una settimana l'ho tolto perché prudeva e sulla pelle avevo una linea netta rossa dove poggiava il gessetto. Il tutto stava regredendo, fino a quando, due mesi fa, ho dovuto tenere la mascherina ffp2 ben chiusa e appoggiata sul naso per 8 ore al giorno per una settimana. La situazione è precipitata e ora mi ritrovo con una linea netta rossa che si evidenzia in casi di calore o emotività. È iperpigmentazione? Necessito di trattamento o aspetto che passi da solo?
Salve, le consiglio di attendere e proteggere la pelle con fattore 50+.
Saluti.
Direi che la cosa più sensata è aspettare
La terapia migliore per ora è l'attesa di qualche mese, poi si vedrà se è indicato una fotocoagulazione laser.
non faccia niente, usi creme protettrici
saluti
nicola catania
non si preoccupi e aspetti. dr.Peroni Ranchet
Non faccia nulla e aspetti con calma qualche mese, qualsiasi cosa faccia può solo peggiorare la situazione
Buongiorno, ho fatica a tirare indietro la pelle, mi sono già fatto visitare e mi devono operare al frenulo 11 settembre, l' andrologo mi ha detto di mettere kaloidon gel sulla parte del frenulo. Ho controllato e in realtà la crema e per cicatrici o scottature, ma va bene lo stesso metterla fino a che non mi operano o potete consigliarmi un altro tipo di gel o crema, da mettere ogni tanto per fare rimanere la pelle più flessibile ed elastica
Le creme non servono quasi a nulla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.