Labbra dure post filler labbra

Lillina87
27 nov 2021 · Ultima risposta: 10 dic 2021

Buongiorno, mercoledì pomeriggio mi sono recata da un medico estetico per il filler alle labbra. Mi è stata iniettata una fiala di restylane kysse. Ho applicato subito de ghiaccio. La mattina seguente mi sono svegliata come un mostro con delle labbra gonfissime, un’eccessiva proiezione dure e dolenti. Contattato il medico mi ha detto di prendere 2 giorni di bentlan da 1 mg e di applicare reparil gel. Stamattina (sabato) però le labbra seppure meno gonfie risultano ancora dure soprattutto nel bordo del labbro superiore dove è stato iniettato più filler eseguito in parte con la tecnica russa, più gonfie rispetto a come le avrei volute e se applico una moderata pressione dolenti. Il medico mi dice di non preoccuparmi ma in realtà più che preoccupata sono terrorizzata nel rischiare di rimanere così. Cosa devo fare? Di seguito trovate le foto del prima, e delle mattine successive compresa l’ultima di questa mattina.

Annuncio

Risposte (19)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima edema e lieve indolenzimento sono normali dopo un filler labbra. Ma se è stato iniettato acido ialuronico ( le hanno rilasciato il talloncino di rintracciabilità?) è un materiale riassorbibile. Quindi nel tempo si degraderà. Aspetti con pazienza almeno una settimana per vedere il risultato ottenuto. E non assuma cortisone per un banale filler. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

Gentile signora, non si preoccupi ed esegua dei massaggi alle labbra facendo maggiore pressione dove sente i bozzi. Continui la terapia per il tempo indicatole dal collega che l'ha trattata per ridurre il gonfiore causato dall'edema. Ad ogni modo, l'acido ialuronico è un prodotto riassorbibile e l'effetto svanirà nel giro di qualche mese.
Saluti

3 sedi di Perugia, Roma...

Salve!Nessun problema,continui per qualche giorno con il Bentelan cps,e l'edema si attenuerà.Unica nota:Aveva labbra simmetriche e carnose,non vedo la necessità del filler.

abbia pazienza, al massimo può applicare una crema a base di arnica come antinfiammatorio locale

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...

Buongiorno, le consiglio di aspettare che passi il gonfiore e, se il risultato del trattamento le sembra eccessivo, può chiedere al suo medico di applicarle una crema che contiene ialuronidasi, sul mercato da poco, ma molto sicura ed efficace nei casi come il suo

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

terrorizzata perchè? aspetti un'altra settimana prima di valutare ed il filler è comunque riassorbibile. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, per avere un risultato definitivo, bisogna attendere circa 10-15 giorni, immediatamente dopo il filler infatti, possono esserci dolenzia ed edema. In ogni caso l'acido ialuronico é riassorbibile.

È normale che nelle 48 ore successive al filler, le labbra siano molto gonfie. L'acido ialuronico è riassorbibile al 100%, quindi con il passare dei mesi le sue labbra si sgonfieranno regolarmente.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Quando succede basta che prenda bentelan 1 mg per 2 volte

Il filler che ha utilizzato è un ottimo filler… tra qualche giorno andrà meglio

A parte che le sue labbra erano molto belle e non capisco perché si sia fatta iniettare queste cose comunque l’infiammazione post trattamenti può durare anche due settimane, aspetto con calma e chieda al suo medico

Devi aver pazienza, con il tempo si sgonfieranno naturalmente perché l'acido ialuronico si riassorbe spontaneamente. Se proprio non vuoi aspettare, devi applicare un gel a base di ialuronidasi che accelera il processo di degradazione dell'acido ialuronico.

Buongiorno,
in seguito al trattamento delle labbra può residuare gonfiore e dolore per alcuni giorni. L’entità dipende oltre che, dal tipo e dalla quantità del prodotto, anche dalla risposta individuale. Occorre attendere 10/15 giorni e poi valutare. Si tratta di acido ialuronico per cui il labbro non rimane come nell’immediato post trattamento.

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

Si assestano deve potare un po’ di pazienza

3 sedi di Imperia, Milano, Torino...

L'acido ialuronico comunque è un prodotto riassorbibile: si fidi del medico che l'ha trattata

Dovrebbe attendere una decina di giorni, in modo che si riassorbi l'edema.

Buongiorno,
deve attendere alcuni giorni e vedrà che il gonfiore progressivamente passerà e potrà vedere i risultati del trattamento.
L'assestamento normalmente avviene in circa 10/15 giorni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Deve avere la pazienza di attendere una decina giorni in modo che l'edema si esaurisca ed il risultato si assesti. Stia tranquilla

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

deve semplicemente avere pazienza ed aspettare una decina di giorni

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2024
Filler labbra
76 Risposte, Ultima risposta: 11 dic 2022
Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2019
Lipofilling
187 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2019
Filler labbra
20 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler labbra
18 Risposte, Ultima risposta: 27 lug 2021
Filler labbra
18 Risposte, Ultima risposta: 18 dic 2020
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Filler labbra
18 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2019
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente