Labbra incompetenti

FRANCESCA01
15 mar 2016 · Ultima risposta: 30 apr 2016

Buonasera gentilissimi dottori, a causa di una mala occlusione dentale corretta alla bene e meglio con apparecchio ortodontico fisso, purtroppo mi è rimasto il difetto delle labbra incompetenti, cioé non si chiudono se non forzatamente, rimanendo aperte.Questo mi causa un forte disagio oltre ad un aumento nelle rughe nasogeniene per via della forzatura. Poiché non ho intenzione di ricorrere alla chirurgia maxillofacciale che sarebbe senza dubbio risolutiva ma troppo cruenta, avrei pensato ad un aumento del labbro superiore ma nella parte interna per far si che si allunghi avvicinandosi a quello inferiore, ma non vorrei ottenere l'effetto contrario cioé che il labbro salga ancora di piu' andando solo verso l'esterno( effetto paperina per intenderci) Vi ringrazio anticipatamente

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, necessaria una valutazione di persona.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile utente, un filler con acido ialuronico potrebbe essere una soluzione. Da valutare.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Senza visitarla no è possibile dare consigli seri.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno Francj,
purtroppo la soluzione definitiva e più efficace già la conosce e, effettivamente, pur essendo risolutiva, non è certamente poco invasiva.
E' possibile valutare soluzioni alternative, anche definitive, mimetizzando questo problema, lavorando su altre strutture, come le labbra.
Già in passato abbiamo risolto un problema, immaginiamo simile al suo, in due step.
Dopo aver fatto un planning di ricostruzione per verificare la valenza estetica del risultato finale, abbiamo eseguito un primo step, nel quale abbiamo iniettato dei filler di acido ialuronico e abbiamo messo in atto quanto pianificato.
Nel secondo step, verificato effettivamente il risultato finale e la soddisfazione del cliente, abbiamo impiantato delle miniprotesi Permalip (definitive, ma rimovibili), con le quali abbiamo reso permanente il risultato, con enorme soddisfazione del nostro cliente.
Ovviamente per poter valutare la realizzazione del tutto, bisogna valutare il caso con una visita specialistica.
Grazie e buona giornata

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Se come credo è una persona giovane affronti l'intervento altrimenti sarà schiava di trattamenti alternativi tutta la vita

manda 2 foto in lat. e di fronte
cosi sappiamo cosa e' possibile fare

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

manda 2 foto in lat. e di fronte
cosi sappiamo cosa e' possibile fare

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

Gentilissima,
Il FILLER potrebbe essere un ottima scelta, le permetterebbe di avere quello spessore in più che le consentirebbe di chiudere completamente la bocca.
Ogni 6 mesi circa, dovrà ripeterlo.
Cordialmente
Dott. Biagi Cristiano

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gent. Francj,
la sua proposta di soluzione non è sbagliata, anche se dovrà ripetere regolarmente il trattamento, essendo i fillers riassorbibili.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, serve una visita: chirurgia? filler? lipofilling? fili?
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile signora penso proprio che se vuole correggere questo tipo di difetto permanentemente l'unica soluzione è chirurgica.

Salve, premettendo che bisognerebbe fare una visita per poter ben analizzare il problema, dal suo racconto mi viene da pensare che il trattamento migliore sarebbe la tossina botulinica la quale, rilassando alcuni muscoli mi permetterebbe di allungare il labbro verso il basso
Sperando di esserle stata utile le porgo cordiali saluti
Dott.ssa Eliana Lanza

5 sedi di Catania, Fermo, Ragusa...

Mi dispiace ma secondo me non può evitare l'intervento anche perché il filler comunque si riassorbe e ogni 6/8 mesi dovrà rifarlo: sicuramente non verrà sempre bene....

Gent.Francesca,
se la distanza tra le labbra non è eccessiva si può riempire il labbro con l'acido ialuronico o il lipofilling. Ovviamente ci sarà anche un aumento del volume delle labbra: sarà l'abilità di chi farà questo lavoro ad inserire il filler in modo da ottenere principalmente il risultato desiderato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente