Salve, ho un'asimmetria mandibolare piuttosto evidente, porto apparecchi da tutta la vita e l'ultimo l'avevo messo proprio allo scopo di raddrizzare la morsa dentale quindi i denti combaciano abbastanza e, a parte un click mandibolare, non ho fastidi. Vorrei però ridurre l'inestetismo estetico con un operazione chirurgica, è possibile passare direttamente ad essa senza prima portare l'apparecchio?
Grazie dell'attenzione
Buongiorno
Il suo caso è risolvibile con intervento chirurgico , resezione mandibolare , ma i tempi di attesa sono lunghi si parla di due anni e da come lei asserisce penso. che una ennesima ortodonzia non sia necessaria, comunque per maggiori informazioni una visita è necessaria. Buona giornata
Se proprio vuole affrontare un intervento deve rivolgersi ad un centro di chirurgia maxillo-facciale universitario od ospedaliero. Comunque dopo la visita valuti bene il rapporto costo/beneficio perché l'intervento sarà certamente importante ma non è detto che riuscirà ad ottenere esattamente ciò che ha in mente, ci pensi bene.
Salve Alessia, purtroppo non è possibile migliorare chirurgicamente un'asimmetria mandibolare senza ricorrere ad un trattamento ortodontico pre e post-chirurgico. Non sottovaluti il click mandibolare e si affidi ad un'equipe specializzata che possa far fronte alle sue esigenze.
Cordialmente,
Dott. Daniele Cusimano
Gentile utente, è possibile sottoporsi ad un intervento maxillo-faciale.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile alessia si puo' operare con un intervento maxillo-facciale della mandibola.
Gentile Sig.ra Alessia,
Per rispondere alle sue esigenze sarebbe meglio effettuare una visita in modo da capire il percorso a lei più idoneo.
Le comunico che i pazienti di “Guida Estetica” come lei, potranno usufruire della promozione nel mese di gennaio pagando per la visita solo i diritti ambulatoriali (30.00€) anziché il costo intero della visita (€120.00).
In attesa di una sua mail per stabilire eventuale appuntamento le porgo i più cordiali saluti.
CMD Srl
Maria Galdi
Salve, certamente sì: si tratta di un intervento maxillo-facciale della mandibola, eseguibile anche a carico del SSN.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.