Marche di acido ialuronico per biorivitalizzazione

AlbinaBra
21 giu 2019 · Ultima risposta: 4 set 2019

Buongiorno a tutti,

ero solita andare da un dermatologo donna molto famosa qui a Roma e mi sono sempre fidata ciecamente di lei. Ora però, ha alzato talmente tanto i prezzi che non posso più permettermelo. Non riesco più a stargli dietro. Ho sofferto di acne che ha lasciato ai tempi molti segni e così feci due sedute di laser ERBIUM per eliminare i segni. La pelle però è rimasta frastagliata e sembra che io sia tempestata di rughe nei punti cruciali. L'effetto è terribile e ci convivo da anni ormai provandole tutte. Ha eliminato i buchi ma l'effetto è terribile di pelle che tira e segnata da rughe. Nulla ha mai funzionato oltre i laser ho provato a esfoliare ed idratare. Retinoico (tretinoina same crema) peeling e idranti di ogni tipo. Ora leggo di queste biorivitalizzazioni ma ripeto il prezzo propostomi (di 900 euro a seduta) non posso permettermelo ma vorrei comunque fare un tentativo. La dottoressa in questione mi suggeriva acido ialuronico puro, dicendomi che non mi posso fidare di altri poichè può essere pericoloso se chi la esegue non è espertissimo e il prodotto eccellente. Io conosco un bravo medico estetico da cui effettuo altri trattamenti super preparato e vorrei fare da lui questo genere di trattamento alla modica cifra di 200 euro. Ora vi chiedo quindi, sapreste dirmi qualche brand di acido ialuronico puro (non filler ma solo "idratante") molto molto di qualità? una lista di modo da poter essere sicura che il brand che userà questo medico estetico sia buono. Perchè la mia dottoressa di prima usava cose eccellenti quindi mi fidavo ciecamente ma ora ripeto è diventata insostenibile e vorrei approcciare altri specialisti ma non so che parametro usare non conoscendo i prodotti in oggetto.

Grazie mille a chiunque mi risponderà Albina

Annuncio

Risposte (17)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Nonostante le chiacchiere non c'è nessun lavoro scientifico multicentrico accreditato che confermi la validità della biorivitalizzazione anche perché tutte queste sostanze che vengono iniettate non sono farmici ma presidi medico chirurgici quindi non hanno una sperimentazione clinica in quattro fasi. Se la collega diventata troppo onerosa vada da un'altro dermatologo meglio se universitario o ospedaliero, tanto non creda che in questo mestiere ci siano geni e capre nonostante molti vantino titoli ed esperienze. Tenga presente che gli unici titoli che hanno valore sono quelli conseguiti nelle università e l'esperienza valida è quella fatta all'università o in un ospedale.

Buongiorno,
non è corretto in questa sede promuovere marchi commerciali.
Sicuramente il suo medico userà un buon prodotto.

Gentile signora, logicamente è il medico che sceglie il biorivitalizzante ma non si aspetti miracoli, non esiste un acido ialuronico che possa eliminare i suoi problemi. Cordiali saluti

Piuttosto che considerare solo le marche , si affidi ad un esperto professionista

Gentilissima, eseguo la biorivitalizzazione da molti anni con ottimi risultati. Utilizzo prodotti sicuri e consegno sempre la matrice alla paziente e le assicuro che il costo è di 300 euro a seduta. Sono a sua disposizione per qualsiasi informazione, Rita Giacomello

Acido ialuronico non linkato Questi sono acidi ialuronico essenzialmente di idratazione uno dei più blasonati sicuramente appartiene alla gamma della Restylane Vital .Comunque quasi tutti vanno bene non ci sono pericoli stia tranquilla

Il prezzo che le hanno proposto è decisamente più elevato della media.
La differenza, a parità di prodotto, è sempre data dall'esperienza e dalla professionalità del medico operatore.
Quanto agli esiti cicatriziali da acne, le consigliamo una valutazione specialistica diretta presso un centro medico od uno studio medico con esperienza nel trattamento di queste problematiche.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

La finalità e’ solo quello di idratare in modo profondo la cute. I maggiori e più conosciuti produttori propongono biorivitalizzanti con caratteristiche similari ma spetta poi al medico anche se personalmente ad un certo livello ( quello alto) sono equivalenti .

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Gentilissima Signora il medico specialista sceglie e consiglia al paziente ma non deve essere Lei a scegliere di sua sponte... solitamente il costo è notevolmente inferiore ma presumo che la collega le abbia proposto diversi cocktail Di biorivitalizzazione.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Un trattamento con acido ialuronico non reticolato allo scopo di idratare la pelle può costare massimo 200 euro. Il primo uscito è stato il Restilane Vital, ma ci sono altre ottime marche come le hanno suggerito i miei colleghi, non ha che l'imbarazzo delle scelta. Vero è che, comunque, sia prassi corretta affidarsi ad un professionista serio, competente ed etico il quale consiglierà un prodotto valido e spiegherà ogni cosa. I pazienti possono e devono pretendere che lo specialista spieghi in termini comprensibili ai non addetti ai lavori il meccanismo di azione ed il razionale scientifico del trattamento che propongono.
Oggi poi, con la medicina estetica fisiologica e rigenerativa, i trattamenti per migliorare lo stato di una pelle problematica, stressata e /o invecchiata, sono sicuri in quanto messi a punto in seguito a seri studi scientifici effettuati anche in ambito universitario. A Roma conosco personalmente più di un professionista in grado di aiutarla per i suoi problemi. Sarò lieta di darle ogni ulteriore chiarimento e di indicarle in privato i colleghi a cui potrà rivolgesi con fiducia.
Cordiali saluti.

La paziente non sceglie il prodotto. Sceglie il professionista a cui la paziente si affida. Normalmente è così

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buongiorno la sua pelle è senza dubbio stressata per i numerosi trattamenti eseguiti la biorivitalizzazione potrebbe aiutarla, di ottimi prodotti in commercio c’è ne sono molti i più affidabili sono quelli della Mertz, Allergan, IBSA, Filorga, cordiali saluti Dr Malloggi

Non drammatizzare e rivolgersi ad altro specialista... dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

La sua richiesta merita una duplice risposta :per la biorivitalizzazione prediligere Teoxane, Allegan,,Filorga, Ibsa,Merz.
Per gli esiti acneici il discorso è piu’ complesso e dovrà affidarsi alla valutazione di un bravo professionista.
dssa benvenuto

Salve, personalmente direi Merz Belotero Hydro, Allergan Hydrate, IBSA Profhilo o Skinkò oppure Filorga

7 sedi di Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena...

Gentile Albina,
i trattamenti biostimolanti/biorivitalizzanti non hanno un costo eccessivo e ce ne sono di diversi tipi e durate. Personalmente prediligo la linea della Allergan, uno di questi è l'Hydrate che ha un costo di 150 euro ed è da ripetere ogni due mesi per 3 sedute. Altre soluzioni, sempre della Allergan, possono avere una cadenza mensile (80 euro) o da ripetere ogni 4 mesi come Juvederm Volite. Per suggerirle la soluzione migliore per il suo caso, considerata la presenza di cicatrici, avrei però la necessità di visitarla e valutare come intervenire, magari anche con un needling o laser.
Rimango a disposizione per una consulenza.
Cordiali saluti.

3 sedi di Perugia, Roma...

Un trattamento con acido ialuronico “puro” cioè non reticolato la può fare da chiunque. Un trattamento rivitalizzante così base lo sa fare anche un neolaureato. Invece il soccorso cicatrici acne ecc è molto più complesso e non si aspetti che la punturina a 200€ glielo sistemi.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
15 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2017
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2021
Rughe
63 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2018
Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2019
Acido ialuronico
29 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2019
Cellulite
10 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2018
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2017
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2017
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente