Buonasera In seguito ad un dimagrimento mi si è un po' scavato il viso (premetto che ho la forma del viso allungata). Mi chiedevo se c'è qualche trattamento di medicina estetica valido per armonizzare il viso? Premetto che ho una patologia autoimmune (morbo di crohn), per cui vi chiedo gentilmente un aiuto!
Salve puo' semplicemente provare con la radiofrequenza medica. Personalmente eviterei infiltrazioni varie.
Buongiorno, data la patologia autoimmune potrebbe essere rischioso eseguire delle iniezioni di filler e senza vederla non posso neppure dire se possano trovare indicazione. Forse potrebbe essere utile un ciclo di applicazioni di Tca tamponato per ridare turgore alle guance senza nulla iniettare. Consulti un Collega che possa vedere e toccare la consistenza della sua cute. In alternativa un eventuale lipofilling
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Secondo la letteratura scientifica i filler volumizzanti in presenza di malattie autoimmuni in fase attiva possono dare complicazioni anche a distanza di tempo. Migliorare la qualità della pelle e dei tessuti sottostanti è possibile con i trattamenti di rivitalizzazione o ristrutturazione, infatti è un’ottima alternativa per rassodare e ridonare al viso giovinezza e freschezza. Personalmente in base al quadro clinico preferisco utilizzare differenti prodotti a base di sostanze bioattive che riescono a stimolare la rigenerazione della cute in modo efficace e poco invasivo.
Le consiglio di parlare con il suo medico estetico per valutare in presenza il suo caso.
Buongiorno piacere di conoscerla. Può tranquillamente armonizzare il suo viso con trattamenti a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Buongiorno le posso consigliare un lipofilling con le cellule mesenchimali e anche staminali del suo grasso. Serve sia per volumizzare che per rigenerare la pelle. E naturale e non da nessun problema perché sono cellule sue
Cordialmente dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.