Dubbi acido ialuronico e biorivitalizzazione con reviformh2

Marasal
11 apr 2021 · Ultima risposta: 18 apr 2021

Mi domandavo se acido ialuronico iniettato nel derma reticolare,per farsi spazio e richiamando acqua vada in realtà a distruggere la struttura sottostante creando poi piu svuotamento.oppure se nel riassorbirsi il proprio corpo va ad attivare sostanze che degradano anche quello buono che ti è rimasto. Domando perché dopo una biorivitalizzazione con reviform h2, dopo una dodicina di giorni, il mio viso si è ulteriormente svuotato. Questa cosa non la immagino....e con una semplice biorivitalizzazione. Perché?

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Una sola seduta di bioridensificazione non può darle i risultati che descrive. Ma nemmeno darle grande beneficio. Faccia un ciclo di 3/4 sedute e avrà soddisfazioni. Lasci l' istologia e la farmacocinetica a chi ha condotto gli studi clinici prima di mettere in commercio i medicali device. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

deve chiedere a chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissima signora sicuramente passato il primo periodo di turgore dettato dal prodotto ed in modo particolare dal traumatismo e dal gonfiore legato alla somministrazione dello stesso , ha notato una diminuzione dell'edema e pertanto si è convinta che il prodotto si sia riassorbito o comunque che vi sia stata una perdita volumetrica della zona trattata. Si affidi ai consigli del medico che effettuato il trattamento e continui un ciclo da programmare direttamente con il collega. Distinti saluti

8 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone...

Buongiorno, proprio perchè è una biorivitalizzazione e non un filler, il prodotto ha solo la funzione di idratazione profonda e non di riempimento. Pertanto, anche se appena iniettato produce un lieve edema che fa apparire il volto più "pieno", in realtà dopo poche ore o giorni, l'edema (che era dovuto all'infiammazione fisiologica provocata dal prodotto) sparisce. Se vuole un riempitivo che duri qualche mese deve utilizzare un filler con acido ialuronico cross linkato. La biorivitalizzazione utilizza un ac. ialuronico non cross linkato o solo parzialmente , questo determina un'immediata degradazione del prodotto che a sua volta provoca un richiamo di acqua. Ma aiuta anche alla produzione di tessuto fibroso, rallentando l'assotigliamento della cute a cui si assiste con l'avanzare del tempo.

Questi trattamenti non usano farmaci ma presidi medico chirurgici quindi non c'è una verifica scientifica sull'efficacia con istologie, esami ultrastrutturali, biochimica e quant'altro, quindi l'efficacia è soggettiva e dipende dalla propria genetica.

Per poter vedere effetti stabilizzati deve fare un ciclo di almeno 3 sedute

Buongiorno, non è come pensa. Lei ha fatto una sola seduta di biostimolazione. Ne deve fare almeno 3 prima di vedere un risultato

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

non si faccia ipotesi astruse: semplicemente è finito l'effetto. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

sarà una sua suggestione. si vedeva meglio dopo il trattamento e una volta esaurito il prodotto si vede peggio di prima...

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2019
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2017
Rughe
63 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2018
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Ringiovanimento
36 Risposte, Ultima risposta: 12 ago 2019
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2016
Fili riassorbibili
6 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2021
Ringiovanimento
23 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2020
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 29 set 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente