Post operatorio rinoplastica punta del naso

Chebelnick
12 set 2021 · Ultima risposta: 22 feb 2022

Salve, ho il fastidioso inestetismo del naso "a patata" che da anni mi assilla. Stavo pensando di rivolgermi ad un medico per una visita preliminare, ma volevo qualche informazione sui tempi generali di ripresa: - il post operatorio è simile ad un intervento di rinoplastica con frattura ossea? - dopo quanto tempo posso riprendere l'attività sportiva? - dopo quanto tempo spariscono gli ematomi e rigonfiamenti? - dopo quanto tempo è possibile prendere il sole?

Grazie mille

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì 🌞, ma sei sicura che non bisogna toccare il dorso? Tieni presente che, se hai anche un piccolo dorso, riducendo e accorciando la punta, il dorso si nota di più. Bisogna fare attenzione per raggiungere un risultato armonico in primis tra le varie parti del naso e poi anche di tutto il naso con il viso. Comunque, se fai solo la punta non avrai edemi e lividi sotto gli occhi, neanche il supporto di plastica. I tamponi di solito 1-3 giorni, l’attività fisica 3-4 settimane gradualmente, dipende anche da quanto veloce sarà il recupero. Scrivimi e mandami una foto di profilo, una frontale e una da sotto il naso, per valutare meglio cosa bisogna fare. 🙏🤗🙏

Deve rivolgersi ad un chirurgo plastico e sottoporsi a visita

eseguire una rinoplastica della sola punta le recherà sicuramente solo insoddisfazione perchè poi vedrà il dorso troppo grosso.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Buongiorno, là rinoplastica cartilaginea della punta viene generalmente eseguita in anestesia locale con sedazione cosciente, occorre portare dei cerotti per 7 giorni, può riprendere attività sportiva dopo 1 mese epoca in cui il gonfiore residuo è praticamente scomparso come pure eventuali ematomi. Per quanto riguarda il sole con protezione totale lo può riprendere dopo 1 mese. Cordiali saluti dr Malloggi

Gentile paziente, nel mio caso la ripresa è molto rapida in quanto utilizzo una tecnica mini invasiva che non prevede tamponi. In ogni caso il recupero avviene in circa 15 giorni e la ripresa dell’attività sportiva dopo 1 mese senza rischi di trauma però. L’esposizione al sole dopo tre mesi con protezione solare.

7 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze...

una rinoplastica della punta le permette di non avere medicazioni dopo una settimana, ma i gonfiori prima di riassorbirsi completamente durano qualche mese, specialmente con la tecnica open.
Di conseguenza dovrà aspettare per prendere il sole, mentre non ci sono problemi per l'attività sportiva. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque tenga presente che non esistono regole fisse su queste cose perché ognuno reagisce secondo la propria genetica, in genere si sostiene che una rinoplastica vada vista dopo un anno inoltre tenga presente che è l'intervento con il più alto grado di insoddisfazione.

Buongiorno, per il naso "a patata" ossia per la correzione della punta del naso larga, il rinofiller non è indicato in quanto si aggiunge acido ialuronico, per cui aumenta il volume. Questo va bene per sollevare la punta del naso o correggere le gobbette, ma non per ridurre le dimensioni della punta

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

faccia una visita ed esponga i suoi dubbi
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2023
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2021
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Rinoplastica
13 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2021
Rinoplastica
82 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2023
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 8 ago 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente