Mi hanno detto che questo acido ialuronico (Emervel) dura sei mesi. Puo' andare via prima l'effetto?
La durata dei filler è un dato generico non assoluto perché bisogna anche fare i conti con l’organismo umano che è sempre diverso
La durata dipende da svariati fattori: tipo di prodotto utilizzato, caratteristiche soggettive e fattori ambientali.
A livello delle labbra spesso il riassorbimento è più rapido.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, è possibile, soprattutto se è la prima volta che si sottopone al trattamento: la zona delle labbra è quella in cui l'ìacido ialuronico (che dev'esser sempre di ottima qualità, come ancor prima è necessario sincerarsi delle competenze del medico) si consuma maggiormente. Utilizzando prodotti ad hoc, le volte successive alla prima l'acido ialuronico dura sempre di più, fino a non rendersi più necessaria l'iniezione anche per periodi vicini all'anno.
A disposizione
Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med
In media 4-5 mesi , ma dura talvolta dimeno per esposizione al calore
La durata dipende dal soggetto e poiché le labbra si muovono continuamente il riassorbimento può essere più veloce
La durata dipende da quanto ialuronico è stato inserito, dal tipo di prodotto, dallo spessore delle sue labbra. Conti anche che con le prossime volte le durerà di più.
Dott. Denis Spagnolo
I fillers "devono" essere riassorbiti. Poichè la velocità con cui questo avviene dipende da molti fattori (sede, vascolarizzazione, temperatura esterna, atività lavorativa etc) non è mai possibile dare un'esatta informazione sul tempo in cui questo succede. In ogni caso se si esclude il tessuto adiposo (che però ha specifiche indicazioni....) tutti gli altri filler considerati semipermanenti o permanenti sono assolutamente da sconsigliare. é inoltre normale che la riduzione dell'efficacia avvenga nel tempo perchè così avviene il riassorbimento dell'acido ialuronico. DEl resto, poichè anche il viso si modifica nel tempo, adattare il tratamento alle modifiche e non avere qualcosa che rimanga fissa è, sicuramente, esteticamente più efficace. E' per questo che oggi si temde a non fare trattamenti spot ma programmare, nel tempo, quelle modifiche che siano naturali ed esteticamente valide
Dott Cesare Brandi, Toscana
Dipende dal suo metabolismo dwll'acido e dal tipo di prodotto.
Inoltre le prime applicazioni durano molto meno delle successive
Potrebbe succedere: dipende molto dalla tecnica utilizzata (= dall'esperienza del medico) a farlo durare di più!
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora i filler di acido jaluronico mediamente durano 5 mesi.
Gent.Adriana,
la durata di qualsiasi filler è medio-statistica, per cui non ci sono garanzie assolute, ma è variabile da persona a persona.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buo9ngiorno Adriana,
si è un filler volumetrico con una durata media di sei mesi, ma come sempre dopo i quattro mesi ci può essere già un'iniziale riassorbimento del filler.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.