Buonasera, Due giorni fa mi è stato inniettato un filler Belotero intense. Insieme al medico abbiamo deciso di non iniettare tutta la dose di un ml perché io volevo un ritocco davvero lieve per correggere una piccola assimetria del labbro e della guancia che mi porto dietro da un incidente stradale fatto quando ero una ragazzina. Premetto che faccio questo genere di trattamento da almeno 6 anni e lo ripeto circa ogni 1 o 2 anni. Ora non lo eseguivo da 2 anni. Non ho mai avuto nessun tipo di problema. Durante questi anni ho sviluppato alcune allergie alimentari tra cui quella al nichel. Il giorno che ho eseguito il filler è andato tutto bene, il giorno dopo, prima di dormire ho cominciato ad avere prurito in tutto il volto, formicolio nei punti in cui è stato posizionato il filler, ma la cosa peggiore, un forte e fastidioso bruciore agli occhi. Il medico, che davvero si sta interessando, mi ha detto che gli pare strano una allergia dopo più di un giorno ma che i sintomi descritti paiono proprio quelli da allergia. Mi vedrà lunedì ma nel frattempo mi ha consigliato di prendere Tinset e vedere come va. Adesso io volevo chiedervi un parere ulteriore, visto che qui siete in tanti con le vostre esperienze e specializzazioni. Credete sia possibile una allergia da acido ialuronico? Potrebbe essere invece riferita all'anestetico forse presente nel filler? Vorrei assolutamente evitare di fare la ialuronadasi perché ho paura di risultare allergica, sono comunque molto spaventata e preoccupata. Vi ringrazio per i vostri consigli che saranno utili e preziosi nonostante mi affiderò, comunque, al medico che mi sta seguendo. Grazie davvero.
il nichel è presente nell'ago. in letteratura qualche caso di reazione avversa al metallo dell'ago da iniezione è descritto ma sono rari ed è necessaria una spiccata allergia al nichel perchè si verifichi.
Salve, sono il Dr.AestheticFranco le consiglio di parlare con il suo medico in ogni caso per avere molti più chiarimenti
deve essere valutata dal suo medico. E' corretto agire perventivamente con un antiinfiammatorio, anche cortisonico ma.... solo per via generale e non per via iniettiva locale. ovviamente va preceduto da una valutazione clinica
Consigliare terapie a persone che non sì conosco è praticamente impossibile si affidi al suo medico perché più chiede in giro peggiore sarà il risultato finale
SEGUA IL SUO MEDICO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
reazione all'acido jaluronico è impossibile. Probabilmente è una reazione avversa ai componenti aggiuntivi allo jaluronico.
Da quello che descrive, però, credo sia un fatto passeggero. Controlli con che cosa è venuta in contatto ultimamente e che non sia la fiala.
Il bruciore agli occhi potrebbe essere causato da qualcosa che ha toccato con le mani e poi trasferito agli occhi con le mani.
Oppure sta ampliando il suo spettro agli allergeni. In questo periodo è presente il polline delle piante nell'aria.
Difficile risponderle, soprattutto senza conoscerla. Forse un po' di cortisone potrebbe giovarle in questa fase, ne parli col medico che ha fatto il trattamento
Non credo sia una reazione allergica al filler comunque per prudenza prenda una cp di bentelan 1mg per 2-3 gg e poi vada dal medico.
Gentili dottori,sono oramai anni che mi sottopongo ad infiltrazioni di acido ialuronico in particolare per volumizzare le labbra. Ho provato lo juvederm 3, il volbella,il restylane eppure dopo 40 gg tutti si riassorbivano lasciandomi allo stato iniziale. Ho speso una fortuna in questi anni. Ho addirittura cambiato medico. Ebbene ieri mi é stato proposto il Macrolane. Cosa ne pensate?
Gentile utente, personalmente lo sconsiglio.
A disposizione per una valutazione più approfondita del caso.
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.