Salve,
ho effettuato prima dose vaccino pfizer il 2 agosto, il 28 agosto ho prenotato in trattamento di rinofiller e il 6 settembre ho la seconda dose di vaccino, posso fare il trattamento?
Buonasera,
in teoria non ci sono controindicazioni tra rinofiller e il vaccino anticovid. Tenendo presente che il vaccino potrebbe dare qualche effetto collaterale come astenia, dolori muscolari, febbre, ecc, io lo consiglierei almeno 1 mese dopo la seconda dose.
rimandi il filler. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima i protocolli di sicurezza emanati dalle società scientifiche dicono molto chiaramente DI ASPETTARE ALMENO 1 MESE DOPO LA PRIMA DOSE E SICCOME L' INTERVALLO FRA LE DOSI VACCINO ANTI COVID NON È SUFFICIENTEMENTE SICURO SI DEVE ASPETTARE ALMENO 1 MESE DOPO LA SECONDA DOSE. Ma basta essere MEDICI SERI CHE NON PENSANO SOLO ALL' INCASSO PER SCONSIGLIARE INIEZIONI NON SALVAVITA MA A MERA FINALITÀ ESTETICA. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, ad oggi le società e associazioni scientifiche di Medicina Estetica hanno escluso interazioni con il vaccino per Covid.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Certo, nessun problema
Non mi sembra che il rinofiller sia un trattamento salvavita quindi non vedo perché deve iniettare sostanze estranee che non sono neanche farmaci quindi senza sperimentazione seria e che danno certamente una reazione immunitaria quando deve fare un vaccino che, per poter esplicare la sua azione deve stimolare il sistema immunitario.
Non essendo indispensabile, può fare il rinofiller dalla fine di settembre in poi
Buongiorno, le indicazioni sono di aspettare almeno un mese dall'ultima dose di vaccino e di non fare il trattamento tra una dose e l'altra. Le consiglio di prendere appuntamento per il rinofiller dopo il 6 ottobre
Credo che non essendo necessario ne vitale può rimandare il rinofiller
Salve , ho la pelle del viso sottile. Che trattamenti posso eseguire per avere una pelle più spessa
Pregiatissima Carmen buongiorno,
Mi invii qualora lo desiderasse sua foto per valutarla al meglio. Consideri che la texture può modificarmi lievemente mentre si può variare il volume della sua pelle o spessore solo in alcune entità estetiche del viso .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.