Salve,
ho fatto un intervento di mastoplastica additiva al seno dx e mastopessi a quello sx a novembre 2020 con tecnica dual Plane round block. Ad oggi, il seno in mastopessi risulta cadente rispetto all'altro, con pelle molle e quasi in eccesso.
Inoltre, al tatto si riesce a sentire il gel della protesi. L'altro seno invece è più sono, ma risulta un solco, uno scalino, che si sente al tatto e si vede nella parte interna del seno.
Prenderò appuntamento col mio chirurgo al suo rientro dalle ferie, ma vorrei sapere cosa aspettarmi da lui e come si dovrebbero comportare.
Senta il suo chirurgo
occorre reintervenire il RB non da' bei risultati e appiattisce il seno
saluti
nicola catania
Dalle foto emerge che avrebbe dovuto fare una vera mastopessi ( non basta la round block se le mammelle sono molto scese!).
saluti
le mammelle sono simmetriche. se partiva da una situazione così tanto diversa come riferisce il risultato è ottimo. la tecnica round block ha un limite per quanto riguarda la ptosi. se vuole alzare ancora di più è necessaria una T invertita.
Dalla foto i seni sembrano simmetrici. Indubbiamente dove c'è una protesi la sensazione alla palpazione non può essere la stessa di un seno senza protesi......
Quello che è certo è che, con o senza protesi, maggiori sono i volumi maggiore è la probabilità che in tempi non prevedibili i seni tendano a "pendere".
A parte che dalle dimensioni del suo torace il seno mi sembra eccessivo comunque sicuramente dovrà rimetterci le mani. Tenga presente che comunque quando si fanno questi interventi bisogna sempre ritoccarli ogni7/8 anni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.