Si possono fare fillers acido Jaluronico se si ha una tiroidite autoimmune di Haschimoto?
Penso che quando si è affetti da malattie autoimmuni importanti bisognerebbe evitare la somministrazione di sostanze estranee de non strettamente necessario. Comunque quando qualcuno afferma che non ci sono rischi, si faccia citare la letteratura scientifica internazionale accreditata che lo confermi.
Buongiorno, in linea di massima, non vi sono rischi, va valitata la situazione personale
Non esiste controindicazioni ma sarebbe meglio valutare caso per caso. Cordiali saluti
Gentile utente, la controindicazione esiste, ma non è assoluta. Concordo con i colleghi dicendole che l'ideale è valutare caso per caso.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, come tutte le patologie autoimmuni esiste una controindicazione (come da indicazione delle aziende produttrici): tuttavia personalmente, collaborando con un endocrinologo ed un reumatologo, preferisco vagliare caso per caso.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Maria Giardina, non esistono particolari controidicazioni nell'uso di filler di ac.jaluronico nelle tiroiditi autoimmuni, se non in fase attiva. Una valutazione reumatologica sarebbe importante. La invito nel nostro centro per una visita preventiva, gratuita e senza impegno.
gentile Maria, le malattie autoimmuni specie se in fase attiva sono una possibile controindicazione, va valutato il caso con il suo reumatologo.
cordiali saluti
Non dovrebbero esserci controindicazioni visto che l'acido ialuronico è una componente del nostro connetivo. Utile consulto con il proprio endocrinologo e escludere infezioni sul viso, come Herpers, che potrebbero eventualmente interferire con la patologia di base.
Sì, la reazione autoimmune è diretta alle sostanze della tiroide non aall'acido ialuronico.
gentile Maria non sussiste controindicazione assoluta, ma per prudenza chieda all'endocrinologo che la segue al fine di evitare di inettare in fase attiva.
Buongiorno, si può fare certamente. Ho diversi pazienti con tiroidite di hashimoto (che controllo personalmente con ecografia) e che si sottopongono ad infiltrazioni con acido ialuronico periodicamente cosi come a iniezioni di botulino. Saluti
Salve, sarebbe interessante sapere se la sua malattia è in forma attiva o pregressa.
In linea di massima è preferibile evitare ma non vi sono rischi particolarmente gravi.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.