Si può fare acido ialuronico nell'addome per migliorare l'aspetto dell'ombelico cadente e pieghe del basso addome? Mi è stata sconsigliata l'addominoplastica sia per la cicatrice che per mancanza di tessuto.
Gentile Paziente, grazie di avere sollevato questa domanda.
La risposta se sia possibile effettuare filler di acido ialuronico nell'addome è sì, ma bisogna considerare che devono essere preventivamente valutate una serie di circostanze. Ad esempio la lassità della pelle più o meno intensa, la presenza di eventuali aree di fibrosi e di smagliature: deve essere fatta una valutazione di una eventuale adiposità localizzata presente nell'area. Generalmente la soluzione migliore è l'associazione di una serie di trattamenti che prevedono pertanto filler a base di acido ialuronico con un peso molecolare variabile(che sarà poi deciso solo dopo la consulenza medica),abbinato a trattamenti di bio rigenerazione che possono prevedere l'utilizzo di enzimi atti a sciogliere le aree di fibrosi o esosomi abbinati a polinucleotidi. In definitiva, il risultato migliore è sempre determinato dall'associazione del filler a base di acido ialuronico con alcune sedute di bio rigenerazione a cocktail.
Buongiorno , il trattamento migliore è una addominoplastica. Però ci sono anche altre tipologie di trattamenti che come seconda scelta si possono fare.
Buongiorno, per lassità addome si possono fare innumerevoli trattamenti medici, nessuno veramente risolutivo se attuato singolarmente. Se l' intervento come dice è sconsigliato, può sottoporsi a visita dallo specialista di medicina a indirizzo estetico e valutare con lui cosa è conveniente e fattibile. L'acido ialuronico da solo non serve sulla l'assicurazione addome. Cordiali saluti
la correzione può essere solo chirurgica, ma senza ricorrere ad una addominoplastica completa. Dr. Peroni Ranchet
Salve! Occorre una visita accurata!Se la lassità è accentuata ,ricorra all'addominoplastica!La biostimolazione con acido ialuronico o altri prodotti biorivitalizzanti sono utili solo nei casi di un leggero rilassamento.
occorre una visita per valutare la sua situazione reale e capire le sue aspettative, con l'acido non risolve
Per darle una indicazione è necessario visitarla, fare una anamnesi e solo dopo si potrà capire come intervenire e con quale metodica. L'acido Ialuronico in addome ,a mio parere , potrebbe non essere la soluzione più indicata
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Direi che la scelta del trattamento vada fatta dal medico che la seguirà
Occorre una visita per valutare il quadro clinico, ma tenga presente che a livello dell'addome difficilmente si potranno ottenere buoni risultati con le iniezioni di acido ialuronico
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida basandosi sulla sua descrizione. Probabilmente si tratta di lassità della parete addominale. Sono numerosi iniettivi che vengono utilizzati per tonificare la cute e dei tessuti sottocutanei a base di acido ialuronico sia debolmente cross-lincato o libero da solo o in combinazione con collagene, vitamine, coenzimi, microelementi...), idrossipatite di calcio. Inoltre, possiamo utilizzare anche peeling, needling, microneedling, carbossiterapia, radiofrequenza medica.... La scelta del protocollo medico viene fatta in base al quadro clinico, alla sua disponibilità e alle sue aspettative. Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia che possa valutare in presenza il suo caso e la terapia necessaria per risolverlo.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.