Vorrei ingrandire il seno ma non vorrei sottopormi all'intervento chirurgico,ho sentito parlare di acido ialuronico al seno...e' fattibile o solo utopia,quali sono i risultati? lo consigliate ed i costi?
Gent.Luisa,
si può fare e i risultati sono molto apprezzabili, specie per i seni piccoli, ma oggi è sconsigliato perchè essendo radioopaco interferisce con gli esami radiologici ed ecografici del seno. Il costo dipende dalla quantità di acido usato, a partire da un minimo di 2000 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Non viene più utilizzato
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, non è più possibile. Cordiali saluti Dr. Anderluzzi MEDICAL MEDICAL LASER CLINIC
buongiorno probabilmente si tratta di un articolo vecchio in quanto non è più possibile fare quel tipo di trattamento, si rivolga a un chirurgo plastico
cordiali saluti dr Pucci
non si puo' più fare tale trattamento
Lasci perdere sono solo problemi
È un inutile sciocchezza inventata per far lavorare chi non sa operare ma costava quasi come una mastoplastica, era particolarmente invasivo è ci si doveva rimettere le mani ogni anno. Per fortuna il pericolo di nascondere un tumore della mammella ha fatto abbandonare questa pratica. Ma perché prendete le idiozie che si scrivono su internet per Vangelo? O andate sulla letteratura scientifica o sono truffe
Funzionava... ma per ragione di diagnosi tumorale (resa più complicata) non è possibile utilizzarlo....
Gentile Luisa,
il macrolane (filler di acido ialuronico) non viene più utilizzato per aumentare il volume del seno in quanto interferiva con l'interpretazione di esami strumentali quali mammografia ed ecografia mammaria. Pùò valutare il lipofilling o l'impianto di protesi.
Cordiali saluti
Staff Medico Biopshera Med
Gent.ma, il Macrolane non può essere utilizzato in quanto può creare problemi nel riconoscimento di un tumore. Le consiglio di effettuare una visita specialistica atta valutare la situazione di partenza e a discutere con calma la possibiltà di inserire una protesi mammaria. Cordialità
Salve Luisa , l'acido ialuronico e precisamente il Macrolane non viene più utilizzato per fare il riempimento al seno in quanto quando si fa un'ecografia o mammografia alla mammella si pone il problema di fare diagnosi differenziale con una neo formazione ( tumore) . Se si vuole ingrandire il seno è consigliabile usare una protesi; il risultato è più naturale e duraturo mentre l'acido ialuronico si riassorbe dopo circa un anno e mezzo e come effetto collaterale si può formare una capsula (cioè un nodulo duro) .
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
Carissima Luisa,
benchè l'acido Jaluronico in passato abbia dato risultati apprezzabili (con le dovute cautele circa i criteri di utilizzo) attualmente la Società Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) ne sconsiglia l'utilizzo, non perché sia pericoloso, ma perché da una Consensus Conference (una conferenza dove si riuniscono i maggiori esperti al mondo) è emerso che non esistono ancora criteri univoci per interpretare bene le immagini ecografiche e radiologiche durante il periodo di riassorbimento (che in alcune donne può durare anche più di 12 mesi): in parole povere, la presenza dell'acido potrebbe nascondere anche ad un radiologo esperto la presenza di un tumore, ritardando la diagnosi e quindi anche le cure. E' al vaglio la formazione di un pool di radiologi esperti per superare questi limiti, ma ad oggi, nessuno Specialista scrupoloso ne consiglia l'utilizzo. E' davvero un peccato, capisco, ma la sicurezza è sicuramente una condizione prioritaria. Devi orientarti su metodiche alternative. A presto!
Salve Oggi è sconsigliato perché i radiologi non riescono poi a studiare bene il tessuto del seno. Pensi al lipofilling
Il macrolane per problemi diagnostici non si usa piu' . Valuti il lipofilling o l'impianto di protesi.
Buongiorno, l'utilizzo dei macrofiller a base di acido ialuronico sono vietati già da tempo solo nell'aumento del seno (per ragioni radiologiche) ma non per altri distretti corporei. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Attualmente non è consigliabile utilizzarlo per il riempimento del seno..il materiale non è idoneo per quel l'utilizzo.
Cordiali saluti
Gentile Luisa,
attualmente, dopo molti casi fallimentari a causa di complicanze, l'utilizzo di acido ialuronico per l'ingrandimento del seno è stato formalmente sconsigliato sia dai produttori che dalle società scientifiche di chirurgia plastica. Al momento l'unica alternativa all'utilizzo delle protesi, che, sebbene se ne dica, restano lo strumento che offre i risultati migliori, è il Lipofilling. Questa tecnica é tuttavia gravata da parecchi limiti e da risultati incerti.
Se vuole mi contatti e ne parleremo approfonditamente.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Mia cara
Attualmente non è' più praticabile la tecnica di riempimento con ialuronico del seno per le problematiche diagnostiche . i radiologi per ora lo sconsigliano e noi chirurghi plastici non lo possiamo più fare.
Può aumentarlo con il suo tessuto adiposo centrifugato o con delle protesi
Cordiali saluti
Buongiorno,
Per l'aumento del seno non si può più utilizzare il macrolane, per cui gli unici metodi per ingrandirlo ad oggi sono la protesi e il lipofilling.
Saluti
Gentile Luisa, si utilizzava fino a poco tempo fa ma al momento è vietato poichè non risulta interferire con i risultati di alcuni esami radiologici
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.